Arabian Adventures punta su Travel Studio per rivoluzionare le prenotazioni B2B
Arabian Adventures aggiorna il sistema di prenotazione con Travel Studio: più efficienza, autonomia e rapidità per i partner B2B.
Arabian Adventures aggiorna il proprio sistema centrale di prenotazione nell’ambito di una strategia volta a ottimizzare le operazioni e migliorare il processo di prenotazione per i partner globali.
L’operatore sta infatti migrando a Travel Studio di Open Destinations, una piattaforma cloud progettata specificamente per i Dmc. L’aggiornamento del sistema migliorerà l’efficienza interna e introdurrà un portale B2B più avanzato che consentirà ai partner di creare e confermare in tempo reale itinerari su misura, inclusi alloggi e tutti i servizi a terra. Questo ridurrà significativamente i processi manuali e i tempi di risposta, offrendo ai partner maggiore flessibilità e autonomia.
"Questo cambiamento serve a eliminare le complessità per il nostro team, per i nostri partner e ovviamente per i viaggiatori che serviamo", spiega Alaa AlKhatib, Vicepresidente - Destination Management di dnata Travel Group. "Travel Studio ci fornirà gli strumenti per rispondere più velocemente, automatizzare una parte maggiore dei nostri processi e offrire alla nostra rete la libertà di creare itinerari complessi con facilità e sicurezza. In Arabian Adventures siamo da sempre impegnati a investire nelle tecnologie e nelle infrastrutture necessarie per crescere in modo efficiente e rimanere competitivi in un panorama turistico in continua evoluzione".
L’aggiornamento riflette un trend più ampio nel settore dei viaggi, dove la tecnologia è diventata un fattore chiave di differenziazione, soprattutto per i Dmc che devono far fronte alla crescente domanda di tempi di risposta rapidi, integrazioni fluide e maggiore personalizzazione degli itinerari. Con la ripresa dei viaggi a livello globale e l’intensificarsi della concorrenza, gli operatori adottano sempre più piattaforme intelligenti per ottimizzare i processi, ridurre le inefficienze e rendere i servizi più competitivi e a prova di futuro.
"Siamo lieti che Arabian Adventures abbia scelto Travel Studio dopo un processo di selezione approfondito", commenta John Davies, Ceo di Open Destinations. "La nostra piattaforma di prenotazione fornirà al team di Arabian Adventures un sistema unico e potente, in grado di crescere con loro, semplificare le operazioni, accelerare le prenotazioni e garantire la migliore esperienza possibile al cliente".
Una piattaforma per supportare la crescita continua
L’adozione di Travel Studio da parte di Arabian Adventures arriva in un momento di forte espansione per l’azienda. Attualmente, Arabian Adventures accoglie oltre 750.000 ospiti all’anno, collabora con centinaia di partner commerciali in oltre 60 mercati di origine e gestisce un portafoglio di oltre mille hotel in tre destinazioni, con ulteriori espansioni in programma. Inoltre, gestisce numerosi campi esclusivi nel deserto, in grado di ospitare fino a 5.000 persone, consolidando la sua posizione di leader nelle esperienze autentiche e scalabili nella regione.
Questa crescita è in linea con le tendenze regionali: si prevede che il mercato del turismo d’avventura nei GCC passerà da 18,6 miliardi di dollari nel 2025 a oltre 71 miliardi di dollari entro il 2035.
Il nuovo sistema adottato da Arabian Adventures contribuirà a ridurre significativamente i tempi di onboarding per i nuovi clienti, un fattore cruciale mentre l’azienda espande la propria offerta B2B e ottimizza l'ascesa delle operazioni. L’implementazione di Travel Studio è già in corso, con un programma di formazione dettagliato e documentazione tecnica distribuiti gradualmente per garantire una transizione fluida ed efficace a tutti gli utenti.