Art Group guarda al futuro: riorganizzazione strategica e nuovi manager
Art Group riorganizza la governance e valorizza i talenti interni, combinando continuità e nuova generazione per guidare crescita e innovazione.
Art Group, azienda nel settore dell’intrattenimento e dell’animazione turistica, annuncia una riorganizzazione strategica della propria governance. Un passaggio che conferma la volontà dell’azienda di guardare al futuro mantenendo intatta la solidità costruita negli anni e i risultati che l’hanno resa un punto di riferimento per tour operator, resort e villaggi turistici.
Tre figure cresciute all’interno dell’organizzazione entrano oggi a far parte della prima linea manageriale:
• Andrea Pacecca, Head of People & Culture
• Cristiano Salzano, Head of Operations
• Melissa Guarato, Head of Financial
Accanto a loro, restano saldi i pilastri storici dell’azienda: Luca Corsini, Executive Chairman e Founder, e Riccardo Nardi, Head of Operations Senior. Una scelta che consente ad Art Group di combinare l’esperienza della leadership storica con la freschezza e la visione della nuova generazione.
Il processo di rinnovamento coinvolge anche i key account, chiamati a garantire la linea operativa quotidiana e a rafforzare il rapporto diretto con i clienti. Un ricambio generazionale che si affianca ai pilastri dell’azienda, combinando entusiasmo e visione con l’esperienza maturata negli anni. Un futuro che vedrà anche l’inserimento di Greta Corsini, a seguito di un percorso formativo concluso con laurea e master in comunicazione e marketing, impegnata oggi in un’esperienza professionale presso un importante multinazionale. Il suo ingresso porterà nuove competenze strategiche in un ambito cruciale come la comunicazione.
“Questa riorganizzazione", commenta Luca Corsini, presidente e fondatore di Art Group, "rappresenta un passaggio naturale che ci permette di valorizzare i nostri talenti interni, senza disperdere l’eredità che ci ha portato fin qui. È il modo migliore per assicurare ai nostri clienti la continuità che meritano, preparandoci al tempo stesso alle sfide del futuro”.
Un futuro che vedrà anche l’inserimento di Greta Corsini, a seguito di un percorso formativo concluso con laurea e master in comunicazione e marketing, impegnata oggi in un’esperienza professionale presso un importante multinazionale. Il suo ingresso porterà nuove competenze strategiche in un ambito cruciale come la comunicazione. Il nuovo corso sarà accompagnato da nuovi progetti, prodotti e percorsi di formazione. La riorganizzazione verrà celebrata con due eventi: l’Art Party, dedicato a clienti e partner l’8 ottobre al TTG Travel Experience, e l’Endless Summer Party, riservato agli animatori il 31 ottobre al Garden Toscana Resort di San Vincenzo. Con questo passaggio, Art Group ribadisce la propria missione: crescere, innovare e costruire valore nel turismo, con la solidità dell’esperienza e la vitalità delle nuove generazioni.