
Assotravel “istruisce” le adv su trasporto aereo e low cost
Diffuso in questi giorni a tutte le agenzie di viaggio italiane lo stampato ”Volare: istruzione per l’uso”, una comunicazione destinata a tutti i clienti per spiegare loro vari aspetti connessi al trasporto aereo come la struttura del biglietto o le differenze in termini di servizio tra una compagnia di linea ed una low cost. L’iniziativa si colloca nel progetto di Assotravel “Get Satisfaction”, un’azione in progress che ha il preciso obiettivo di esplicitare il ruolo delle agenzie di viaggio ed il valore aggiunto offerto da queste ultime ai propri clienti e si lega alle precedenti come Benvenuti! ed al questionario sul livello di soddisfazione dei clienti. ”Volare: istruzione per l’uso”, che può essere liberamente stampato su fronte e retro di un foglio A4 affronta gli aspetti essenziali del biglietto aereo, propone un glossario minimo ed evidenzia il servizi offerti dalle adv rispetto ai canali di vendita diretta, oltre ad analizzare in modo equilibrato il prodotto low cost. Con questa iniziativa ASSOTRAVEL prosegue nella propria linea volta al dialogo con i consumatori ed incentrata su un posizione realmente intermedia dell’agenzia rispetto ai clienti-consumatori ed i clienti-fornitori. Per le agenzie di viaggio che non disponessero di un fax di alta qualità la pubblicazione è disponibile anche sul sito dell’Associazione (www.assotravel.it). Per ulteriori informazioni contattare Francesco Granese, tel. 06.5910851.