Immagine di sfondo della pagina Atmosphere Core debutta in Nepal e annuncia l’apertura di una nuova struttura
06 maggio 2025

Atmosphere Core prosegue il proprio piano di espansione internazionale, annunciando l’apertura del suo primo resort in Nepal: Aarunya Nature Resort by Atmosphere, situato nelle tranquille valli di Banepa, alle porte di Kathmandu. Quest'ultima aggiunta consolida la strategia del Gruppo di affermarsi come protagonista nel segmento di nicchia delle 'inspiring destinations' e segna un'importante tappa nella crescita della sua presenza globale.
In apertura nel quarto trimestre del 2025, il resort è stato sviluppato in collaborazione con Lost Horizon Jungle Resort Limited e porterà la filosofia del marchio Atmosphere Hotels & Resorts in uno degli scenari più suggestivi dell'Asia meridionale. Situata a circa 1500 metri sopra il livello del mare, Banepa è una città antica nella provincia di Bagmati. Circondata da colline brumose e sentieri sacri, Aarunya Nature Resort che si estende per 25 acri, offre un'esperienza di viaggio più lenta e intima. Gli ospiti si svegliano con ampie vedute dell'Himalaya che, nelle giornate più limpide, lasciano intravedere persino il Monte Everest.
"Il Nepal sta rapidamente emergendo come una destinazione chiave nel panorama dell'ospitalità di lusso del Sud dell’Asia, e i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di destinazioni immersive e inconsuete", spiega Salil Panigrahi, Group Managing Director di Atmosphere Core. "Con proprietà in arrivo alle Maldive, in India e in Sri Lanka, Aarunya Nature Resort rappresenta il naturale passo successivo. Aarunya Nature Resort firmata Atmosphere è più di un resort, è un modo per vivere il Nepal più autentico, le sue storie, i suoi rituali e il suo spirito generoso".
 
Un rifugio tra le nuvole: 51 cottage con vista Himalaya e anima nepalese

Il resort offrirà 51 cottage e suite progettati con cura e con interni accoglienti, ognuno dei quali affaccerà sul paesaggio himalayano attraverso ampie finestre. Ogni elemento, dall'architettura ai menù ispirati alla tradizione locale, rifletterà il carattere della valle di Kathmandu. Gli ospiti potranno godere di esperienze gastronomiche speciali in due ristoranti: il primo fruibile durante tutto il giorno, con possibilità di stare all'aperto, il secondo propone, invece, il meglio della cucina asiatica e nepalese.
Aarunya Nature Resort ospiterà anche un santuario del benessere firmato ELE|NA, il brand di wellness pluripremiato di Atmosphere Core. Pensato come un rifugio di pace per favorire il riposo e il relax, il centro benessere offrirà una combinazione di trattamenti tradizionali e moderni, in un ambiente che abbraccia la quiete e il silenzio. Inoltre, gli ospiti potranno scegliere tra una vasta gamma di esperienze come passeggiate nella natura, attività culturali e momenti da vivere in famiglia. Una piscina e un kids club garantiranno che ogni tipo di viaggiatore trovi ciò che desidera, da chi si sposta in solitaria in cerca di tranquillità alle famiglie e ai gruppi.
"Collaborare con Atmosphere Core è una scelta naturale", aggiunge Gyanendra Lal Pradhan, Presidente di Lost Horizon Jungle Resort Limited. "Il loro approccio all'ospitalità è radicato negli standard globali di servizio e allo stesso tempo è arricchito da esperienze uniche, proprio ciò che avevamo immaginato per Aarunya. Circondata da tesori culturali e sentieri iconici, come quello che conduce al Monastero Thrangu Tashi Yangtse a Namobuddha, Banepa sta emergendo come una destinazione di lusso consapevole. Combina storia, spiritualità alla bellezza dei paesaggi in un modo che pochi luoghi riescono a fare. Siamo orgogliosi - conclude - di contribuire a creare qualcosa di speciale qui, insieme".

Cerca