Immagine di sfondo della pagina Atout France, un turismo in ascesa
09 febbraio 2011

La Francia si presenta in fiera con tutte le sue regioni e con il supporto di Air France-KLM. Ma quest’anno molto spazio è dato alla Corsica.

La Francia si presenta in fiera con tutte le sue regioni e con il supporto di Air France-KLM. Ma quest’anno molto spazio è dato alla Corsica, destinazione in ascesa, per la regione francesce scendono in campo, l’Agence du Tourisme de la Corse, gli uffici turistici di Ajaccio, Calvi-Balagne, Sartene e il Valinco, Saint-Florent e gli operatori Corsicatours, Corsica Tourisme Digest, Europe Active, Corsica Ferries e SNCM e tra gli operatori Aliantour. Christian Kergal, direttore di Atout France Italia, fa intanto un primo bilancio di quello che è stato il 2010 con qualche anticipo sulla stagione 2011. “L’anno che si è concluso è stato positivo per la destinazione Francia, con 7.5 milioni di presenze di italiani. Un segnale positivo che si confermerà secondo le previsioni con una netta ripresa per il 2011, anche grazie alla prossimità dei nostri due paesi. In testa alle preferenze degli italiani Parigi, la Provenza, la Costa Azzurra, Lione e la regione Rodano Alpi, forte anche delle destinazioni sciistiche di Savoia e Alta Savoia, la Corsica, e le regioni dell’Ovest della Francia: Normandia, Bretagna, Valle della Loira, Pays de la Loire e Poitou Charentes”. Secondo quanto affermato dal direttore, il target di turista che si reca in Francia è compost da famiglie e coppie compresi in una fascia di età tra i 30 e i 65 anni. In aumento i consensi per i soggiorni a tema, enogastronomia, cultura, cicloturismo, benessere, golf e week-end in città. “Il 2011 – prosegue Christian Kergal - oltre al rafforzamento di questi settori, vedrà un ruolo da protagoniste delle isole, in particolare dei Caraibi Francesi, destinazione che offre il piacere di una vacanza esotica tra le spiagge più belle di Francia: una Francia adagiata sui mari tropicali, che mantiene intatta l’art de vivre e i livelli di qualità francesi”. In dfiera anche la presentazione della rivista di Aotut France per il pubblico. La rivista che ha subito un totale restyling anche nel titolo, Et Voilà la France.

Cerca