Immagine di sfondo della pagina Australia, un 2011 tra wellness, avventura e cultura
04 febbraio 2011

Tante le novità per il 2011 dell’Australia, dal wellness alle lune di miele, dai tour avventurosi a quelli culturali. Nel periodo di riferimento novembre 2009 – novembre 2010, il numero dei turisti italiani che hanno visitato l’Australia ha raggiunto quota 56.900, con una crescita del 6%.

Tante le novità per il 2011 dell’Australia, dal wellness alle lune di miele, dai tour avventurosi a quelli culturali. Nel periodo di riferimento novembre 2009 – novembre 2010, il numero dei turisti italiani che hanno visitato l’Australia ha raggiunto quota 56.900, con una crescita del 6%. Un ottimo risultato che testimonia il sempre crescente interesse degli italiani per la nostra destinazione e che ripaga gli investimenti promozionali sostenuti con il lancio della campagna di consumer marketing “Non c’è niente come l’Australia”. Il 2010 si è anche chiuso nel segno di una sempre più attiva e stabile collaborazione tra Ente e operatori specializzati sia sul fronte trade che su quello consumer. Tra le varie iniziative promosse da Tourism Australia, ricordiamo la campagna pubblicitaria consumer (online e offline) in partnership con Qantas, l'iniziativa a target giovane “Ranger in Australia”, in collaborazione con Tourism Victoria, volta alla promozione del Working Holiday Visa attraverso un concorso per selezionare un fortunato vincitore che svolgerà una fantastica esperienza da ranger, per 3 mesi, a Philipp Island. Inoltre, per promuovere il segmento Honeymoon, Tourism Australia ha collaborato e continua a collaborare attivamente con gli stati australiani del Queensland, del New South Wales, del South Australia e del Northern Territory. Proprio a proposito del Northern Territory, inoltre, nel mese di febbraio, Tourism Australia, Tourism Norther Territory e Viaggidea lanceranno una campagna radio in collaborazione con Radio Monte Carlo, per promuovere le incredibili esperienze che l’Australia più sconosciuta riserva ai viaggiatori. Racconti di vita vissuta, conoscenze uniche e immagini da documentario che solo l’Australia e l’outback del Northern Territory possono offrire. Sarà, inoltre, messo in palio un viaggio per due persone alla scoperta dell’outback, offerto da Viaggidea, per gli ascoltatori del programma. Katherine Droga, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia ha affermato: “Quest’anno, abbiamo deciso di partecipare a questa fiera per promuovere l’Australia, sottolineandone gli aspetti noti e meno noti, le eccellenze e le peculiarità. Ben 56.900 turisti italiani hanno scelto l’Australia, considerando il periodo gennaio 2009-gennaio 2010, sia per viaggi di nozze che per esperienze avventurose, per viaggi all’insegna della natura o per rilassanti itinerari wellness-oriented. La proposta australiana copre tutti i segmenti e rende l’Australia una destinazione adatta a tutti i gusti e per tutte le esigenze. Il nostro obiettivo è quello di incrementare ulteriormente questo numero, raggiungendo nei prossimi anni una crescita esponenziale”.


 

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