
Autobus turistico “110 open”: decorato con le immagini del Messico attraversa le strade di Roma
“Open Bus” è un autobus a due piani che effettua un percorso circolare fra le località più belle e visitate del centro storico di Roma. Il percorso dura due ore, e viene ripetuto ininterrottamente dalle 8 del mattino alle 8 di sera. L’altezza dell’autobus offre un’ottima visibilità alle immagini delle località e attrazioni del Messico, incrementando anche la notorietà del marchio “México”. La creatività è stata scelta secondo una logica di continuità con le campagne precedenti, con l’obiettivo di promuovere le mete preferite dagli italiani e sostenere così le vendite per la stagione invernale. Le fiancate dell’autobus sono ricoperte con immagini della Riviera Maya, a cui è stato aggiunto il logo dell’Associazione “1 € per Riviera Maya”, al fine di diffondere questa iniziativa di beneficenza e turismo sostenibile. Sul retro del veicolo una splendida fotografia della piramide di “El Castillo”, a Chichén Itzá, promuove la candidatura di questo sito archeologico all’elezione delle 7 meraviglie del mondo moderno, con l’indicazione del sito web su cui votare. Questa campagna, che sta ottenendo un grande impatto presso i cittadini di Roma nonché presso i turisti che visitano la città eterna, raggiunge il duplice obiettivo di far conoscere l’unicità dell’offerta turistica del Messico e al contempo attirare l’attenzione su due progetti estremamente originali e di grande importanza per il turismo del Messico.