
Aviomar conclusa con successo la tre giorni della “Travel Agent Academy”
Piena soddisfazione degli organizzatori e degli operatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Travel Agent Academy, evento-educational per agenti di viaggio che si è svolto dal 9 all’11 maggio presso il Villaggio Corte dei Tusci di Puntone in Toscana. Aviomar, Naar Tour Operator, l’Ente del Turismo della Malesia e Moby hanno condotto un training operativo sul prodotto, con un focus particolare sulle destinazioni, sull’operatività, sul sistema di prenotazione e vendita online, oltre al confronto su argomenti d’attualità per il settore. Molto apprezzati dai 138 AdV presenti l’intervento di Barbara Monti dell’Ufficio legale di ASTOI che ha tenuto un seminario sulla gestione del contenzioso e le novità del contratto TO-TA, e il contributo del Mib, la School of Management di Trieste, che ha moderato una tavola rotonda sulle strategie di vendita nell’era di internet. “Nell’era del web 2.0 la formazione e la professionalità dell’agente di viaggio assume un ruolo fondamentale nella relazione con il cliente, che è sempre più informato ed esigente” commenta Luca Adami, responsabile commerciale di Aviomar. “Per noi è importante che le agenzie che lavorano con noi siano in grado di offrire una consulenza approfondita e a 360° gradi. Proprio in quest’ottica abbiamo scelto di dar spazio, in questo evento, anche ad argomenti che esulano dalla nostra offerta ma che sono strategici per la formazione di un buon agente di viaggio. Riteniamo che questo sia il modo più concreto per ricambiare la fiducia accordataci dagli agenti di viaggio che ci scelgono come partner commerciale”.