Immagine di sfondo della pagina Azerbaijan Airlines , voli da Roma Fiumicino
18 aprile 2012

A partire dal 17 aprile un Airbus 319/320 dell’ Azerbaijan Airlines opererà ogni martedì, giovedì e sabato da Roma Fiumicino per Baku. Con queste nuove frequenze la compagnia porta a sei i collegamenti dal Belpaese a Baku confermando la sua continua espansione all’interno dell’Area Caucasica.

L’Azerbaijan Airlines si è affrancata dalla sovietica Aeroflot nel 1991, anno in cui viene proclamata l’indipendenza dell’Azerbaijan. La giovane compagnia di bandiera si distingue subito per l’alta qualità dei servizi prestati ai passeggeri in conformità agli standard ICAO e IATA. L’aeroporto internazionale di Baku – Heydar Aliyev – grazie alla propria posizione geografica strategica diventa molto velocemente un hub importante all’interno della regione caucasica confermandosi il punto di collegamento ideale tra Ovest e Est, quindi tra l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia. A partire dall’anno 2000, con l’entrata dei nuovi B757-200, la flotta vive un continuo ed intenso rinnovamento anche grazie alla stretta collaborazione con Airbus Industry per cui ad oggi Azerbaijan Airlines può contare anche su aeromobili quali Airbus A320 e A319. Oltre a questi Azerbaijan Airlines dispone di BOEING 757-200, ATR 42-500, ATR 72-500, Boeing 767-300 ed attende la consegna di 2 Boeing 787 per il 2014 ed entro l’nno 3 nuovi aeromobili B767-300ER. Nel 2005 l compagnia apre la rotta da Milano Malpensa per Baku nel 2005 con quote a partire da euro 300,00 a/r tasse aeroportuali escluse, e una ripologi di traffico prettamente di business travel per destinazioni tipo Baku, Aktau e Dubai, mentre turistico ed etnico per Teheran e Tbilisi. Nell’aprile 2006 Azerbaijan Airlines e’ entrata in BSP, con piastrina automatica in tutti i GDS


L’Azerbaijan è un affascinante Paese situato al confine tra Europa e Asia che un tempo costituiva una delle tappe principali sulla Via della Seta,  dove si può trovare la vera ospitalità orientale ed una ricca eredità culturale che attira turisti portando in dote le sue ricche testimonianze storiche e archeologiche, stupendi paesaggi, montagne e foreste del Caucaso. Baku, la capitale affacciata sul Mar Caspio, sta subendo delle rapide trasformazioni e offre ai turisti una vasta gamma di possibilità con i suoi musei e monumenti.
 

Cerca