Barbados, Anita Nightingale nuovo Direttore del Turismo per l’Europa
Barbados, Anita Nightingale nuovo Direttore del Turismo per l’Europa
Barbados Tourism Marketing ente del turismo di Barbados, annuncia la nomina di Anita Nightingale in qualità di nuovo Direttore del Turismo di Barbados per l’Europa, un mercato con un grande potenziale per l’isola caraibica.
Anita Nightingale vanta un’esperienza internazionale di oltre 15 anni nei settori automobilistico, della distribuzione al dettaglio e turistico. Ha lavorato in passato come marketing e public relations officer per Almond Resorts e come marketing consultant negli uffici europei di Barbados Tourism Authority (BTA). Più recentemente è stata direttore del turismo di Montserrat dove ha guidato la riprogettazione del sito web della destinazione e la strategia per i social media. Ha anche sviluppato il primo sondaggio sui consumi dell’isola e favorito l’attivazione di quattro nuovi collegamenti con LIAT e Caribbean Helicopters Limited.
William Griffith, CEO di Barbados Tourism Marketing Inc., ha affermato: “L’Europa è un mercato dal forte potenziale per Barbados e ora che abbiamo un direttore dedicato ci auguriamo di ampliare la nostra fetta di mercato e di incrementare gli arrivi. Siamo felici di accogliere Anita e non vediamo l’ora di trarre beneficio dalle sue capacità di leadership e talento nel marketing”.
Fuori dal settore del turismo, Anita è stata account executive negli Stati Uniti dell’agenzia pubblicitaria UniWorld seguendo le campagne nazionali di Ford. In seguito è diventata strategic planning director presso Zimmerman Advertising, dove è stata responsabile della sezione consumer insight. I suoi ruoli di massima responsabilità includono la posizione di primo regional head of marketing di Duty Free per i punti vendita di Caraibi e America Centrale. E’ stata anche regional marketing manager nei Caraibi per Western Union, Fort Lauderdale, dove si è occupata della prima campagna globale diretta ai caraibici che vivono in paesi stranieri.
Anita possiede un Bachelor’s of Arts in inglese e francese, un Master of Arts in Media Studies e certificati post-laurea in media management e spagnolo. Anita sarà presente con la delegazione di Barbados all’ITB di Berlino dal 9 al 13 marzo 2016.