Barceló scommette sull’Asia: nuovo hotel di alta gamma nel Triangolo d’Oro di Kuala Lumpur
Barceló Hotel Group sbarca in Malesia con il Richmond Estelar, nuovo hotel di lusso nel cuore di Kuala Lumpur, unendo stile, gastronomia e sostenibilità.
Barceló Hotel Group approda in Malesia dove gestirà il Richmond Estelar, un hotel di lusso nel cuore del Triangolo d’Oro di Kuala Lumpur, grazie a un accordo raggiunto con Richmond Asia Group.
Con oltre 90 anni di esperienza e una rete oltre 300 hotel in 30 Paesi, Barceló Hotel Group rafforza così la propria presenza in Asia, portando la riconosciuta eccellenza nell’ospitalità internazionale grazie a piattaforme di fidelizzazione come My Barceló, con oltre 4 milioni di membri in tutto il mondo. Nel continente asiatico, il gruppo alberghiero è già presente in sette Paesi: Maldive, Indonesia, Sri Lanka, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Oman.
“Per Barceló Hotel Group, questo progetto rappresenta un’opportunità unica per consolidare l’espansione in Asia e offrire a Kuala Lumpur un hotel che combina ospitalità di lusso, innovazione gastronomica e sostenibilità”, ha sottolineato José Canals, Chief Operations Officer per il Mediterraneo, Medio Oriente e Asia di Barceló Hotel Group.
L’hotel Richmond Estelar, attualmente in fase di costruzione e con apertura prevista entro la fine del 2028, sarà un punto di riferimento per l’ospitalità e lo stile di vita urbano di Kuala Lumpur. Il complesso disporrà di 199 suite esclusive e includerà alcune delle proposte gastronomiche più rappresentative di Barceló Hotel Group.
Lusso, gastronomia e sostenibilità
Situato nel corridoio KLCC - Bukit Bintang, epicentro turistico e commerciale della città, Richmond Estelar offrirà un’esperienza alberghiera di alto livello in una delle zone più esclusive di Kuala Lumpur.
“Allearsi con Barceló Hotel Group, un marchio di prestigio internazionale, garantisce standard globali di servizio e rafforza il nostro impegno nella creazione di asset immobiliari che si distinguano per valore ed eccellenza”, ha aggiunto Aaron Yap, Ceo e Direttore esecutivo di Richmond Asia Group.
Con questo accordo, Barceló Hotel Group consolida la propria reputazione come operatore globale capace di unire coerenza, innovazione e appeal internazionale, segnando una nuova tappa nello sviluppo alberghiero in Malesia.