
Basic, Silver e Gold...il tridente di Todomondo
Dopo gli ottimi risultati raggiunti nel 2008, che si avvia alla chiusura con un fatturato di 70 milioni di euro, il 2009 si apre all’insegna delle novità: accanto al cambio di sede, passata negli oltre 800 metri quadri dei nuovi uffici di Gallarate, è stata messa a punto una completa ristrutturazione della programmazione, destinata a migliorare sensibilmente la capacità di Todomondo di rispondere alle aspettative del cliente finale. Alla base dell’operazione, 3 formule: Basic, Silver e Gold, che identificano 3 diverse condizioni di vendita e di fornitura dello stesso pacchetto. Una strategia di differenziazione finalizzata all’obiettivo di offrire a ciascun cliente il tipo di vacanza più consono alle sue esigenze. il meccanismo prevede per ogni pacchetto la possibilità di scegliere la formula preferita: a partire dalla Basic, che offre un prezzo generalmente inferiore del 30% rispetto alla media dei prezzi da catalogo presenti sul mercato, per arrivare alla Silver, che garantisce comunque un risparmio medio del 15% rispetto ai cataloghi tradizionali. Infine la Gold, che si basa sull’upgrade di tutti i servizi che compongono il pacchetto, con prezzi non raffrontabili sul mercato.