Immagine di sfondo della pagina Bay Lights, giochi di luce nella Baia di San Francisco
19 marzo 2014

The Bay Lights di San Francisco, la più grande scultura a luci LED del mondo, festeggia nel mese di marzo 2014 il suo primo anniversario. L’attrazione, progettata dall’artista internazionale Leo Villareal più di un anno fa, è una monumentale danza di luci che trasforma la baia di San Francisco e il Bay Bridge in un dipinto luminoso otto volte più imponente rispetto alle installazioni per il centenario della Torre Eiffel.

The Bay Lights di San Francisco, la più grande scultura a luci LED del mondo, festeggia nel mese di marzo 2014 il suo primo anniversario. L’attrazione, progettata dall’artista internazionale Leo Villareal più di un anno fa,  è una monumentale danza di luci che trasforma la baia di San Francisco e il Bay Bridge in un dipinto luminoso otto volte più imponente rispetto alle installazioni per il centenario della Torre Eiffel.

Oltre un chilometro e mezzo di lunghezza e 153 metri di altezza per un totale di 25,000 lampadine a LED che per i prossimi due anni contribuiranno ad apportare circa 97 milioni di dollari all’economia della città. Iniziate nell’ottobre 2012 e terminate a marzo 2013, le installazioni luminose si apprestano a festeggiare il primo anniversario e lo faranno in perfetto stile californiano, con numerosi eventi ed attrazioni in giro per la città.

Degustazioni, menu speciali e serate di musica live in alcuni tra i migliori ristoranti e locali della città oltre ad una divertente maratona in bicicletta, sono solo alcuni degli eventi in programma per tutto il mese di marzo, un’occasione unica per vivere al meglio la magia di San Francisco.

Per maggiori informazioni su eventi e iniziative visitare il sito di San Francisco Travel Association.

Cerca