Immagine di sfondo della pagina Bene l'early booking di Futura Vacanze
15 dicembre 2014

Conclusa con successo, lo scorso 30 novembre, la promozione legata all’early booking “Primi premiati!”, è tempo dei primi bilanci per l’offerta neve di Futura Vacanze che fa registrare un buon andamento delle prenotazioni con dati in crescita sul 2013 e con, in particolare, un incremento interessante sulle richieste dei gruppi.

Conclusa con successo, lo scorso 30 novembre, la promozione legata all’early booking “Primi premiati!”, è tempo dei primi bilanci per l’offerta neve di Futura Vacanze che fa registrare un buon andamento delle prenotazioni con dati in crescita sul 2013 e con, in particolare, un incremento interessante sulle richieste dei gruppi.  Come per il Mare Italia, “Primi premiati!”, che garantiva numerosi vantaggi come sconti fino al 45% e gratuità delle spese di gestione pratica, ha portato ottimi risultati permettendo all’operatore di mettere in archivio un consistente numero di pratiche prenotate fino alla fine della stagione.  Tra tutte le strutture si distinguono per il numero delle richieste i due FV Snow Club Hotel Posta di San Vigilio di Marebbe e Hotel Fanes di Moena, strutture che vedono l’impegno diretto dell’operatore. Nell’ottica di far crescere questo tipo di offerta in tutti gli ambiti della programmazione, Futura Vacanze ha puntato sull’esclusiva per il mercato italiano che ha permesso di lavorare con grande dinamicità sul revenue, fattore premiante sia sul versante del cliente finale sia su quello delle ADV partner.  Oltre che ai vantaggi dell’advance booking, il successo degli FV Snow Club è dovuto, in generale, all’aggressività dei listini con offerte speciali per le coppie associate a sconti dal 15 al 35%, gratuità e forti scontistiche per il 3° e 4° letto dei bambini, vantaggi per ragazzi che viaggiano con un solo adulto, sconti ad hoc sugli ski-pass. Particolarmente gradita dalla clientela anche l’impostazione di questi due prodotti che hanno tra i loro asset la presenza di un’area benessere e un’offerta gastronomica di qualità.  Molto apprezzati anche i forti vantaggi che in ogni destinazione l’operatore offre sui prezzi degli ski-pass e sul noleggio attrezzature - riassunti in un comodo prospetto di facile lettura nelle prime pagine del catalogo - e i piani famiglia garantiti su numerose strutture con le gratuità per i bambini in letto aggiunto. Buoni i risultati fatti registrare dalla new entry Hotel 5 Miglia di Roccaraso che è andata a far crescere l’offerta dell’operatore in Abruzzo, area in cui figura tra i leader di mercato.  “Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo per sistematizzare l’offerta in ogni segmento della programmazione e che ci vede sempre più protagonisti della costruzione della nostre proposte, grazie alla capacità di svolgere una contrattazione delle tariffe incisiva e di entrare nel merito di alcuni aspetti della gestione. Questi fattori ci permettono di essere in grado di garantire prezzi realmente competitivi e uno standard di qualità alto. Per le nostre proposte neve, così come per l’Egitto, siamo stati in grado di commercializzare in esclusiva le nostre strutture con impegno e questa scelta si è rivelata vincente. “Primi Premiati!” ci ha portato risultati sopra le aspettative e questo genere di operazioni che stanno segnando un nuovo corso aziendale detteranno sempre più anche in futuro le linee guida del nostro operato. Il prodotto va sempre più “lavorato” e non solo intermediato, con la capacità di essere in grado di offrire varietà e occasioni di viaggi per tutti i target. Questo criterio vale soprattutto per il Mare Italia, ma è fondamentale anche per un prodotto più in sofferenza come la neve, che, se strutturato in un certo modo, può arrivare ancora a offrire buone marginalità”, commenta Stefano Brunetti, Amministratore Unico Futura Vacanze.
 

Cerca