BeSafe e Simple Booking: insieme per rivoluzionare l’hotel tech
Dopo anni di collaborazione, nasce un sistema integrato per gestire prenotazioni, incassi e rimborsi in modo semplice e sicuro.
Si consolida a pieno titolo l’integrazione tra la piattaforma BeSafe Group e quella Simple Booking, dopo un lustro di progetti che ne hanno decretato l’efficienza e la produttività.
L’integrazione tecnologica ha perseguito l’obiettivo di ottimizzare ogni fase della prenotazione e della gestione assicurativa, nell’ottica di personalizzare l’esperienza per il viaggiatore e per l’albergatore.
Il modello integrato, efficientando i processi, porta benefici concreti su entrambi i fronti. Gli hotel possono aumentare le vendite dirette, assicurarsi l’incasso e migliorare il proprio cash flow; i viaggiatori, in caso di recesso possono usufruire di un processo di rimborso semplice e rapido, garantito entro 7 giorni.
"Simple Booking è stata una delle prime realtà a credere nel valore di BeSafe Rate e a voler evolvere concretamente l’offerta degli hotel per rispondere ai nuovi bisogni dei viaggiatori", commenta Alessandro Bartolucci, Ceo e co-fondatore di BeSafe Group. "Questa partnership è la naturale prosecuzione di un percorso di innovazione condiviso: insieme vogliamo rendere l’esperienza di prenotazione sempre più sicura, fluida e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte".
Dal clic al check-out: efficienza garantita per hotel e ospiti
Simple Booking ha sviluppato e distribuisce da oltre 15 anni un CRS alberghiero progettato per aumentare le prenotazioni su tutti i canali online diretti, sincronizzare la distribuzione online incrementando i ricavi degli hotel. Attraverso la tecnologia di BeSafe Group e di Simple Booking le strutture alberghiere aumentano così volumi e ricavi, semplificano la propria operatività e incassano la soddisfazione della clientela, con conseguente fidelizzazione.
I processi si basano su semplici passaggi. Un motore di ricerca e prenotazione intuitivo e semplificato favorisce la user experience del potenziale cliente, che con facilità converte la consultazione in prenotazione. Una volta effettuata, la prenotazione con la tariffa assicurata, garantisce i ricavi, semplifica le attività di back office per l’hotel, snellisce il lavoro operativo degli addetti e consente loro di dedicarsi maggiormente ai bisogni del cliente, in modo personalizzato. La prenotazione registrata e incassata incide direttamente sul revenue, impattando sull’ottimizzazione dei ricavi. “Siamo certi che la partnership con BeSafe Group porterà concreti benefici agli albergatori nostri clienti sia nazionali che internazionali visto che il loro servizio rinforza la nostra missione per aumentare la distribuzione online diretta e i benefici da essa derivanti", aggiunge Sergio Farinelli, Ceo di Simple Booking e CTO, Zucchetti Hospitality. "L’accordo è frutto di una collaborazione fattiva già in essere da molto tempo e basata su un vero trust reciproco". Un aspetto affatto trascurabile riguarda i dati sensibili, e Simple Booking assicura che sono tutelati come in cassaforte, garantendo affidabilità. Infine, in caso di annullamento della prenotazione e conseguente avvio della pratica di rimborso, la qualità dell’helpdesk riveste un ruolo decisivo; il supporto erogato da Simple Booking è giudicato eccellente dal 98,7% di chi ne ha usufruito.