Immagine di sfondo della pagina Bilancio positivo per la prima edizione di ICI
17 ottobre 2006

Una prima edizione che conferma la solidità del progetto e la validità di un sistema di appuntamenti che garantisce il più efficiente incontro tra domanda e offerta: sono stati 1.920 gli appuntamenti in perfect match organizzati durante la manifestazione e 730 le richieste da parte dei buyer generate da EXPO Matching Program, il software con i criteri di matching più avanzati e dettagliati del settore. ICI ha registrato circa 2.500 visitatori, mentre sono stati 270 i buyer internazionali, provenienti dai principali mercati come Gran Bretagna, Germania, Spagna, Russia, Francia, Asia, e 80 i buyer italiani che in due giorni hanno incontrato i 250 seller presenti alla prima edizione della manifestazione. Con ICI Milano, già capitale italiana del business turistico con Bit – Borsa Internazionale del Turismo, sempre organizzata da EXPOCTS, rafforza questa sua vocazione, rispondendo in modo sempre più efficace alle esigenze di un segmento in crescita, come quello incentive e congressi. Questa prima edizione ha dimostrato la capacità di ICI di capitalizzare il know-how di Bit, distinguendosi per la capacità di attrarre e selezionare i migliori buyer internazionali in un evento dalle caratteristiche corporate, classificato da ENIT come unica manifestazione italiana di primo livello nel settore MICE. “La prima edizione di ICI – afferma Carlo Bassi, Amministratore Delegato di EXPOCTS – ha confermato la validità di una formula che vede nella capacità di creare il ‘match perfetto’ tra domanda e offerta uno dei suoi maggiori punti di forza. In soli due giorni di manifestazione sono stati organizzati quasi duemila incontri di successo tra buyer e seller, in un ambiente internazionale e business-oriented che ha beneficiato della collocazione a Milano, capitale economica e del business turistico in Italia. L’appuntamento con la seconda edizione di ICI sarà infatti a ottobre 2007”.

Cerca