Immagine di sfondo della pagina Black Friday Costa: viaggi da sogno tra Mediterraneo, Canarie e Caraibi
05 novembre 2025

La meraviglia e unicità degli itinerari Costa è ora disponibile a un prezzo vantaggioso grazie alla promozione Black Friday, che parte proprio oggi e permette di vivere una crociera di 8 giorni da 399 euro a persona, per le prenotazioni effettuate entro il 1° dicembre 2025, sulle crociere alla scoperta delle isole Canarie, dei Caraibi, del Mediterraneo e del Nord Europa. Inoltre, è prevista una tariffa speciale anche per chi decide di aggiungere al suo viaggio il pacchetto bevande, per rendere così la propria esperienza di vacanza ancora più completa.
“Le nuove promozioni e gli innumerevoli strumenti e servizi per i nostri Partner della distribuzione hanno l’obiettivo di stimolare costantemente la domanda, intercettare nuovi target di Clienti attraverso quelli che sono i nostri primi ambasciatori: i Partner della distribuzione", afferma il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni. "La nostra nuova iniziativa commerciale dedicata al Black Friday nasce proprio con questo intento: aumentare il traffico in Agenzia e offrire un’ulteriore opportunità, un'esperienza ancora più completa per i propri Clienti e, al tempo stesso, incrementare il guadagno grazie alla tariffa con pacchetto bevande incluso. Redditività che cresce anche grazie all’incentivazione del Segui-C, che ha raggiunto il settimo e ultimo run dell’anno e vedrà tutti i partecipanti ottenere una supercommissione direttamente in estratto conto. Emozionare il Cliente resta la vocazione primaria di Costa e grazie alle Sea and Land Destinations i nostri Ospiti potranno visitare e vivere destinazioni, sul mare e a terra, davvero sorprendenti”.
 
Gli itinerari

La campagna comprende una grande varietà di itinerari, per incontrare i gusti di tutti: Costa Smeralda propone un itinerario di 8 giorni che attraversa il cuore del Mediterraneo Occidentale, tra Italia, Francia, Spagna e Tunisia. Rimanendo sempre nel Mediterraneo, vi sono i due itinerari novità di Costa Toscana: il primo, dedicato ai “Golfi d’Italia”, con crociere di 8 giorni, fino a dicembre 2025, esplorando dai profumi della Provenza ai sapori della Catalogna, fino ai colori del Golfo di Napoli e delle casette delle Cinque Terre; il secondo, più lungo, da gennaio 2026, propone crociere di 12 o 13 giorni dall’Andalusia alla costa nordafricana, alla scoperta di un Mediterraneo inedito, con nuove e affascinanti mete come Malaga, Alicante, Tunisi e Tangeri. Nella stagione fredda è possibile ritrovare il caldo con l’itinerario novità alle Canarie e i Caraibi. L’itinerario di Costa Fortuna verso l’arcipelago spagnolo, che toccherà anche Marocco e Madeira, permetterà, per la prima volta in assoluto, di visitare ogni settimana 6 isole in 8 giorni in questo paradiso dell’Atlantico situato appena dietro l’angolo, raggiungibile con formula volo+crociera da Tenerife e Las Palmas. L’essenza più autentica dei Caraibi, invece, sarà proposta da Costa Pacifica e Costa Fascinosa con 3 itinerari a scelta: da quello dedicato a Santo Domingo e all’intimità incontaminata di Catalina Island, all’esperienza con ben 5 scali nella sola Repubblica Dominicana, a un itinerario che tocca fino a 6 isole diverse delle Antille. Per chi stesse, invece, già pensando alla prossima estate, la promozione include anche le partenze della stagione estiva 2026 nel Mediterraneo Occidentale, Orientale e in Nord Europa, dove opereranno Costa Diadema e Costa Favolosa con itinerari da 8 a 15 giorni, con un piano voli da tutta Italia. Oltre, infine, alle crociere Transatlantiche e di posizionamento.
 
Focus sull'accessibilità

Costa Crociere conferma anche per le prossime stagioni una grandissima attenzione al tema dell’accessibilità, che si riflette in un’ampia disponibilità di porti, aeroporti e voli charter. A rendere la crociera la scelta perfetta per le mete esotiche dell’inverno è, infatti, la formula Fly&Cruise, che offre partenze comode e vicine grazie al capillare piano voli da tutta Italia: Milano Malpensa e Roma Fiumicino serviranno i Caraibi, mentre le Canarie e il Nord Europa saranno raggiungibili, rispettivamente, da 13 e 12 aeroporti italiani.
Scoprire destinazioni sorprendenti, immergersi in tradizioni millenarie e assaporare gusti autentici è ora possibile grazie alla proposta esclusiva e innovativa di Costa Crociere: gli itinerari Sea & Land. Un nuovo modo di viaggiare, dove mare e terra si incontrano per offrire esperienze straordinarie e complementari, pensate per stupire e meravigliare ogni Ospite. Le Sea Destinations, mete esclusive da vivere sul mare, celebrate attraverso esperienze memorabili, rese spettacolari e coinvolgenti grazie alla collaborazione con il direttore artistico Luca Tommassini. Come trovarsi nel punto più buio del Mare delle Canarie e scoprire i segreti di pianeti e costellazioni con  l’introduzione del comandante e l’app Stellarium, o mentre la nave raggiunge la Baia di Capri all’alba, mentre il ponte esterno si trasforma in una piazzetta tipica dal profumo di agrumi, musica jazz, caffè e torta caprese. A queste destinazioni marine si affiancano le Land Destinations, con una proposta rinnovata di esperienze a terra nei luoghi più iconici, personalizzate e pensate per massimizzare la discesa in ogni destinazione, in base alle esigenze degli ospiti. Dalle visite guidate ai siti iconici, alle avventure adrenaliniche, fino alle attività pensate per le famiglie, dove i più piccoli sono intrattenuti e i genitori si godono la scoperta, ogni escursione è studiata per offrire esperienze che non si possono realizzare da soli. La combinazione di itinerari “Sea & Land” crea quindi una vacanza unica nel settore, un viaggio davvero spettacolare e multisensoriale.

Cerca