Blue Panorama Airlines: dieci anni di alleanza con Cuba e Cubana de Aviación S.A
Il prossimo 9 maggio 2012 Blue Panorama Airlines festeggerà 10 dieci anni di alleanza con Cuba e Cubana de Aviación S.A. Il 9 maggio 2002 veniva infatti operato il primo volo Blue Panorama Airlines dopo aver ricevuto il primo Boeing 767-300ER con destinazione l’Havana, per conto di Cubana de Aviación S.A secondo un accordo che all’epoca prevedeva due voli settimanali.
Il prossimo 9 maggio 2012 Blue Panorama Airlines festeggerà 10 dieci anni di alleanza con Cuba e Cubana de Aviación S.A. Il 9 maggio 2002 veniva infatti operato il primo volo Blue Panorama Airlines dopo aver ricevuto il primo Boeing 767-300ER con destinazione l’Havana, per conto di Cubana de Aviación S.A secondo un accordo che all’epoca prevedeva due voli settimanali.
Questa importante ricorrenza testimonia come Blue Panorama Airlines sia naturalmente legata a Cuba e ad uno di suoi principali attori economici - Cubana de Aviación S.A appunto - sia a livello commerciale che “sentimentale”. L’anniversario del decennale dell’alleanza cade infatti in concomitanza con la 31° edizione di FITCuba, la fiera internazionale del turismo che si terrà a Cayo Santa María dall'8 all'11 maggio. FITCuba è l'evento più importante dell'industria turistica cubana dove partecipano agenzie di viaggio, operatori turistici, hotel, ristoranti ed enti culturali del paese cubano con l'obiettivo di promuovere i prodotti ed i servizi che possono offrire ai turisti in vacanza, un'ottima occasione per lo scambio di idee e lo scambio di contatti commerciali con le aziende estere. “Dieci anni di alleanza sono un traguardo importante nella vita di due aziende e degli uomini che ne fanno parte. Questa ricorrenza è per Blue Panorama Airlines motivo di grande orgoglio per essere stati scelti da un partner di prestigio assoluto come Cubana de Aviación S.A ed assume un significato speciale per il rapporto che ci lega a Cuba, uno dei posti più incantevoli della Terra – afferma Franco Pecci, presidente di Blue Panorama Airlines – Quest’alleanza è un esempio duraturo di un successo italiano e cubano, che ci impegneremo a consolidare offrendo ai nostri passeggeri servizi ispirati dalla costante ricerca di miglioramento e crescita in termini qualitativi”.
Blue Panorama Airlines ribadisce questo legame presentando un programma per la prossima Summer 2012 che la vede sempre più protagonista sulla Isla Grande, con un’offerta di destinazioni che permettono di raggiungere Cuba da Est ad Ovest – Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo, l’Havana – con voli in partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Verona, e ne fa il caposaldo della propria leadership su tutte le principali isole e destinazioni dei Caraibi.
Un legame, quello con Cuba e con Cubana de Aviación S.A, ribadito dal rinnovo per l’undicesimo anno consecutivo dell’accordo commerciale con il vettore di bandiera dell’isola, i cui collegamenti con l’Italia sono operati da aeromobili di Blue Panorama Airlines. Fondata nel 1929, Cubana de Aviacion S.A è stata una delle prime compagnie ad operare nel mondo dei voli commerciali, nonché membro fondatore della IATA, della SITA e della AITAL, corrispondente alla IATA dell’America Latina. Oggi, Cubana de Aviación S.A è vettore leader in Cuba per il trasporto passeggeri, cargo e postale.
In 10 anni di alleanza Blue Panorama Airlines ha mantenuto costantemente il proprio market share oltre la quota del 55%, grazie alla collaborazione con i migliori tour operator - Alpitour, Condor, Eden Viaggi, Havanatur, Viaggi del Mappamondo, Phone and go, Press Tour, Swan Tour, Un Altro Sole, Veratour - e alla distribuzione sul mercato di Distal, l’agente generale di vendita della compagnia, trasportando oltre 1.200.000 passeggeri.
Per maggiori info: www.blue-panorama.com ; www.blu-express.com