Blue Panorama, presentazione in Albania
Si è tenuto il 5 febbraio presso lo Sheraton Hotel di Tirana, l’evento di presentazione della compagnia aerea italiana Blue Panorama Airlines in Albania.
Si è tenuto il 5 febbraio presso lo Sheraton Hotel di Tirana, l’evento di presentazione della compagnia aerea italiana Blue Panorama Airlines in Albania. Alla presenza di Autorità, agenzie di viaggio, tour operator, rappresentanti di aziende italiane con interessi nel Paese e giornalisti, l’evento è stato occasione per tracciare un bilancio delle prime settimane di attività dei voli dall’Albania per l’Italia. La compagnia italiana - che ha poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività - si ritiene ampiamente soddisfatta dai risultati conseguiti nella fase operativa iniziale, nella quale si è registrato un tasso di puntualità oltre il 90% ed è stato raggiunto un riempimento medio del 82%.Nei primi due mesi di operatività sono stati trasportati oltre 80.000 passeggeri servendo da Tirana 7 destinazioni in tutta Italia: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino.
“Le operazioni che la compagnia sta effettuando tra Tirana e l’Italia sono un attestato importante della nostra professionalità e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche - commenta Franco Pecci, presidente del gruppo Blue Panorama Airlines e blu-express – Questi collegamenti rappresentano per l’Albania e l’Italia una grande occasione a livello economico, sociale e culturale. Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate allo sviluppo del traffico business, etnico e turistico fra i due Paesi”.
Fin dall’avvio delle operazioni tutti i voli dall’Albania per l’Italia possono essere prenotati sui siti www.blu-express.com e www.blue-panorama.com; attraverso i call center dedicati 00355 44 500 130 (per chiamate dall'Albania) e 0039 06 98 95 66 66 (per chiamate dall'Italia); o presso le migliori agenzie di viaggio grazie al sistema GDS.