Immagine di sfondo della pagina Blunet presenta ADA la piattaforma di comunicazione dedicata alle Agenzie di Viaggio
16 ottobre 2017

ADA la nuova piattaforma di comunicazione Blunet dedicata alle agenzie di viaggio del polo distributivo.

 Il polo distributivo Blunet conferma il proprio investimento nell’innovazione tecnologica presentando ADA, la nuova piattaforma intranet leisure creata con l’obiettivo di semplificare l’interazione con la sua rete di agenzie di viaggio e di sviluppare tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Semplicità, velocità ed intuitività della piattaforma sono alla base della creazione di ADA. Gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma generano un flusso più veloce ed efficace di condivisione dei materiali di comunicazione e delle promozioni verso le agenzie. Sinergie dei motori di prenotazione, tool commerciali, di marketing e di business intelligence sono solo alcune delle funzionalità di ADA. La piattaforma vuole essere prima di tutto uno strumento di lavoro, B2B e presto anche B2C, per le agenzie del polo ma soprattutto un primario tool di integrazione di tutti i sistemi già in uso.

 Domenico Pellegrino, CEO del gruppo, ha dichiarato: "ADA è un meraviglioso nome di donna, palindromo, che ispira dolcezza e risolutezza allo stesso tempo. E’ l’acronimo di Adaptive Data Automation, ma ricorda anche la mitica Ada Lovelace, matematica inglese del XIX secolo che tutti conosciamo come la prima programmatrice di computer al mondo. Ne condividiamo lo spirito di innovazione, di sfida e di cambiamento, che intendiamo rappresentare al meglio nella nostra piattaforma. Il nome ADA è stato scelto e votato dalle nostre agenzie appositamente coinvolte sin dall’inizio in un processo di cambiamento così strategico e radicale".

 "ADA rappresenterà per il nostro polo distributivo lo strumento fondamentale per la gestione delle prenotazioni e per una comunicazione snella ed efficace con tutti i nostri agenti di viaggio - afferma Claudio Busca, direzione generale leisure del gruppo - Partiremo a Gennaio con il primo rilascio del sistema alle Agenzie, focalizzandoci sulla comunicazione e l’interazione con loro, oltre che nel fornire la prima release dei loro siti personalizzati. Da Febbraio proseguiremo in ambito amministrativo, CRM, gestionale e commerciale. Da maggio ADA sarà dotata di tutti gli strumenti di reporting, business intelligence e di formazione. Da settembre, infine, sarà poi il momento di passare al delivery progressivo di piattaforme B2B2C, per target specifici.

 Il progetto ADA, che ha preso il via a fine settembre 2017, raggiungerà i primi step operativi dal gennaio 2018.

Cerca