Bluserena sbarca su RTL a "Il Post in Fabbrica"
Fiducia nel futuro e tenacia nel mondo del Turismo, è questo il messaggio che si appresta a lanciare la trasmissione radiofonica “Il Post in Fabbrica” di RTL 102.5 – nata dalla collaborazione tra l’emittente radiofonica e Unimpiego Confindustria con l’obiettivo di informare i giovani sulle opportunità di formazione e lavoro in Italia – che mercoledì 27 gennaio, alle ore 7.45, darà voce a Bluserena S.p.A., nella persona del suo direttore Prodotto, Salvatore Piazza. Grazie anche al prezioso supporto di Federterme, Bluserena parteciperà alla trasmissione per annunciare le numerose opportunità di formazione e di inserimento lavorativo a quanti fossero interessati a entrare nel settore alberghiero.
Il Gruppo Bluserena è presente in diverse regioni italiane (Abruzzo, Puglia, Piemonte, Calabria, Sicilia e Sardegna) con 13 tra villaggi turistici e resort 4 e 5 stelle, che si contraddistinguono per la bellezza dei luoghi, per le strutture accoglienti e i servizi impeccabili, con un particolare orientamento alle vacanze per famiglie: Club e servizi per bambini e ragazzi, animazione, ristorazione di qualità, sport e wellness, spiagge private e sabbiose. In costante crescita da oltre trent’anni, Bluserena si prepara a inaugurare la stagione estiva 2021 con grandi novità: una nuova collection di resort esclusivi, i Bluserena Charme Resort, che comprende i 5 stelle Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Alborèa Ecolodge Resort, entrambi in Puglia, e il nuovissimo 4 stelle Is Serenas Badesi Village in Sardegna, che aprirà i battenti questa estate.
La prossima stagione estiva vedrà inoltre il lancio di una nuova declinazione di villaggio turistico, tutto dedicato alle famiglie con bambini: il Calanè Village in Puglia diventa, infatti, il nuovo villaggio super family Bluserena. Inoltre gli spazi e servizi in tutti i villaggi saranno ampliati e verranno arricchite con tante novità anche le attività per bimbi e ragazzi.
Ma Bluserena non è solo un grande brand, che con oltre 4.000 camere e 12.000 posti letto offre la maggiore ricettività nel settore delle vacanze mare in Italia, è soprattutto sinonimo di vacanze di qualità, grazie anche alla professionalità e alla competenza del suo staff, in grado di garantire gli alti standard aziendali. Approccio etico al lavoro e cura per la formazione dei propri addetti sono alcuni dei segreti del suo successo. Ogni anno Bluserena organizza corsi di formazione per i propri collaboratori, garantendo loro un continuo aggiornamento e specializzazione. Accanto alle posizioni aperte per nuove assunzioni, l’azienda abruzzese, in collaborazione con l’Istituto Mecenate, offre i corsi delle Academy Bluserena, che con differenti percorsi formativi – Cucina Academy, Sala Bar Academy e Hotel Academy – costituiscono una eccellente opportunità di formazione teorica e pratica e di crescita professionale per giovani motivati a far carriera nel settore alberghiero.