
BMT chiude in positivo: +6% di visitatori
Chiude con un aumento di oltre il 6 per cento dei visitatori la undicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo. La manifestazione conferma quindi il suo tradizionale trend di crescita che le ha consentito in questi anni di diventare appuntamento irrinunciabile per gli addetti al settore del centro sud. “La Bmt resta la fiera turistica di riferimento per il sud Italia e per il Mediterraneo – ha commentato Angelo De Negri, presidente della società organizzatrice Progecta srl – E’ stato il mercato a stabilirlo, con questo aumento di visitatori nonostante dieci giorni prima ci sia stata un’altra fiera a Roma”. La borsa quest’anno ha avuto 665 espositori, il 12 per cento in più rispetto all’anno precedente. “Bmt è ormai il vero marchio b2b – spiega De Negri – Gli operatori vengono volentieri perché, come ripeto fin dalla prima edizione del 1997, chi organizza è ben conscio delle loro esigenze, vivendo anche l’esperienza del tour operator da più di trent’anni. Sappiamo seguire i nostri ospiti nei tre giorni di permanenza a Napoli, offriamo loro un week end di lavoro a prezzi competitivi. E siamo la fiera che costa meno in Italia”. Particolarmente apprezzata la novità del Villaggio Mediterraneo dove gli operatori fornitori di servizi di cinque mercati dell’area mediterranea, hanno incontrato i tour operator italiani. “Il prossimo anno allargheremo l’area ad altri paesi, in testa la Grecia, ospite d’onore dell’edizione 2008”. Fra i progetti della dodicesima edizione, in calendario dal 4 al 6 aprile 2008, l’apertura del Villaggio degli Oceani, che darà una collocazione più definita anche agli operatori delle destinazioni di lungo raggio.