Brach Roma apre nel 2027: il nuovo hotel di Evok Collection
Evok Collection annuncia Brach Roma: hotel 5 stelle firmato Philippe Starck, apertura nel 2027 nel centro storico.
Il gruppo alberghiero francese Evok Collection annuncia l’apertura dell’hotel Brach Roma nel primo trimestre del 2027: una nuova struttura nel cuore del centro storico, in Via Luisa di Savoia 14, a pochi passi dal Tevere e a soli 100 metri da Piazza del Popolo.
Dopo l’apertura dell’hotel Nolinski Venezia nel 2023 e l’inaugurazione dell’hotel Brach Madrid nel 2025, la collezione si arricchisce con Brach Roma che, come le sedi di Parigi e Madrid, porta la firma di Philippe Starck, tra i più autorevoli designer del panorama architettonico e artistico contemporaneo. "Brach è un marchio che si riconosce per la sua energia: luoghi caratteristici, curati nei minimi dettagli, che creano un desiderio duraturo e una vera notorietà, ben oltre la loro semplice apertura", afferma Romain Yzerman, co-fondatore del gruppo Evok.
Con questa nuova apertura, Brach inaugura la sua terza destinazione internazionale e prosegue nello sviluppo di un marchio dal carattere immediatamente riconoscibile, espressione di un lusso vivace, urbano e culturale, pensato per dialogare in modo autentico con la città. Questo progetto è guidato dalla società immobiliare Zaka Investments per conto di Evok Collection, di proprietà di Pierre Bastid e in partnership con Famille C Participations (il fondo di investimento della famiglia Courtin – Clarins), azionista strategico di Evok Collection.
ROMA, VERSIONE BRACH: URBANA, COSMOPOLITA, INTENSAMENTE ROMANA
Situato in un edificio prestigioso di 5.000 mq, un tempo sede di una scuola, interamente ripensato per diventare un hotel 5 stelle lusso, Brach Roma rispecchia pienamente la filosofia Brach: un luogo che vive al ritmo del quartiere, pensato tanto per i viaggiatori quanto per i romani. La struttura offrirà circa 60 camere e suite, molte delle quali dotate di terrazze private, affiancate da una ricca proposta di spazi e servizi pensati per creare un’esperienza completa e immersiva.
Il cuore dell’hotel sarà animato dal ristorante Brach, affiancato da un patio e da un bar italiano, concepiti come luoghi di incontro e convivialità, mentre un rooftop offrirà un punto di vista privilegiato sulla città. A completare l’offerta, un ampio Sport & Wellness Club con piscina da 25 metri, dedicato al benessere e al tempo libero, e un servizio di concierge attento e personalizzato, in linea con gli standard di eccellenza del gruppo. Il tutto è guidato da un unico filo conduttore: eleganza, cura dei dettagli e qualità del servizio.
Le prenotazioni apriranno nel mese di luglio 2026.