
Bravo Net e HP Vacanze uniti per il Tibet
network di agenzie di viaggi Bravo Net e HP Vacanze, in collaborazione con MSC Crociere e Alpitour World, Kuoni e Valtur si sono riuniti nell’iniziativa “Anche per loro, un inverno al caldo non sarà più un sogno” per aiutare i bambini esuli e orfani del Tibet dell’Associazione Tibet House Foundation Italy e dell’istituzione no profit Tibetan Children Village, il Villaggio dei Bambini Tibetani.
I network di agenzie di viaggi Bravo Net e HP Vacanze, in collaborazione con MSC
Crociere e Alpitour World, Kuoni e Valtur si sono riuniti nell’iniziativa “Anche per loro, un
inverno al caldo non sarà più un sogno” per aiutare i bambini esuli e orfani del Tibet dell’Associazione Tibet House Foundation Italy e dell’istituzione no profit Tibetan Children Village, il Villaggio dei Bambini Tibetani. Ideatore e garante dell’operazione il signor Merigo dell’agenzia Amerigo Viaggi di Brescia, il quale ha conosciuto personalmente il Dalai-Lama ed è in stretto contatto con le due associazioni.
Fino al 31 Gennaio, per ogni vacanza firmata Alpitour World (Villaggi Bravo, Francorosso,
Viaggidea, Karambola e Volando) Kuoni, MSC Crociere e Valtur prenotata in una delle Agenzie
di viaggi Bravo Net e HP Vacanze, sarà devoluta una somma che servirà ad acquistare
indumenti pesanti, scarpe e altri generi per i bambini orfani tibetani che vivono esuli in India al Villaggio di Dharamsala. Infatti l’obiettivo della campagna è proprio quello di raccogliere fondi per migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini bisognosi, in particolare assicurare loro il riscaldamento nel freddo inverno ormai alle porte.
Luca Caraffini, amministratore delegato di Bravo Net ha così sintetizzato i gravi problemi del Tibet dopo l’occupazione cinese avvenuta nel 1959: “La lesione dei diritti umani e della cultura tibetana con l’annullamento dell’insegnamento della lingua nella scuola. Inoltre l’altipiano è una riserva d’acqua mondiale e le dighe realizzate dai cinesi ne stanno danneggiando l’ecosistema”.
Per questa iniziativa le agenzie di viaggi Bravo Net e HP Vacanze hanno sviluppato una campagna di comunicazione nei punti vendita di tutt’Italia mirata a sensibilizzare l’utente finale. “Ma indipendentemente dai contributi raccolti dalle vendite – ha affermato Caraffini a bordo di MSC Fantasia, dov’è stata presentata l’iniziativa – è comunque nostra intenzione devolvere una cifra importante, dell’ordine dei 50 mila euro”.