British Airways e Marks & Spencer insieme per offrire il meglio del food
British Airways e Marks & Spencer insieme per offrire il meglio del food
British Airways annuncia l’inizio di un’importante collaborazione con un rinomato brand inglese - Marks & Spencer – per offrire ai passeggeri sui voli di corto raggio la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti food di qualità anche a 35.000 piedi.
Fondata nel 1884, Marks & Spencer è una delle catene alimentari più amate in Inghilterra, grazie alla sua vasta offerta di ottimi prodotti, tra cui panini e insalate, e la possibilità di acquistare un pranzo d’asporto.
Il nuovo menu di British Airways, che sostituirà gli attuali snack gratuiti offerti dalla compagnia, offrirà ai passeggeri prodotti scelti dal menu Take Away di M&S, con prezzi che variano da £1 per deliziose patatine fatte a mano a £4.94 per un piatto bilanciato con pollo speziato e insalata di quinoa e riso; le nuove proposte saranno disponibili dall’11 Gennaio 2017 a bordo dell’economy class di corto raggio sui voli in partenza e diretti a Londra Heathrow e Gatwick; mentre a London City e London Stansted sarà disponibile a partire dall’estate 2017.
La collaborazione tra i due grandi brand è nata a seguito di un’attenta analisi dei consumatori e dei loro feedback, che ha evidenziato il desiderio dei passeggeri di avere una maggiore scelta a bordo. La compagnia è la prima ad offrire panini M&S arricchiti con vitamina D e fibre, che aiutano i passeggeri a incrementare sostanze nutritive essenziali; inoltre grazie al loro forte sapore umami, sono perfetti anche ad alta quota, dove le papille gustative funzionano in modo diverso e i sapori sono percepiti in maniera più debole. L’obiettivo di British Airways sarà quello di creare prodotti su misura, ideati da Marks & Spencer proprio per i suoi passeggeri.
Alex Cruz, AD di British Airways, ha affermato: “Sappiamo che i nostri passeggeri si aspettano una grande esperienza a bordo. Noi siamo esperti in “flying and service”, e sui voli di corto raggio i passeggeri vogliono poter scegliere tra un’ampia gamma di prodotti di ottima qualità. Così come British Airways, anche Marks & Spencer è un noto brand inglese conosciuto e rispettato, ecco perché pensiamo sia il partner perfetto per fornire ai nostri passeggeri un’ampia offerta di alimenti che conoscono bene e che apprezzano. Sono convinto che stiamo stabilendo un nuovo standard nei voli di corto raggio, fornendo una selezione di ottimi prodotti in un menu che verrà aggiornato su base trimestrale. I passeggeri potranno inoltre pagare comodamente e velocemente con carta di credito e i membri dell’Executive Club potranno acquistare usando i punti Avios guadagnati.”
Andy Adcock, Direttore Alimentare di Marks & Spencer, ha detto: “Siamo contenti di fornire ai passeggeri di British Airways i loro prodotti preferiti, preparati con ingredienti di altissima qualità, e scelti per il loro sapore gustoso anche in volo; inoltre per soddisfare le richieste di tutti, il menu include piatti vegetariani, gluten free e comfort food. Siamo orgogliosi di collaborare con British Airways, in quanto brand inglese con una grande reputazione nella qualità del servizio offerto, che rispecchia la nostra.”
Ai passeggeri in volo nella Business class della compagnia verrà sempre offerto un menu completo e gratuito, che vedrà dei cambiamenti a partire dalla primavera 2017.