Immagine di sfondo della pagina British Airways: il T5 risponde positivamente
22 settembre 2008

A sei mesi dall’apertura ufficiale, il Terminal 5 dell’aeroporto di Londra Heathrow, la nuova ed esclusiva sede di British Airways, dimostra appieno le sue potenzialità e registra performance in linea con gli standard prefissati dalla compagnia. 

A fronte di una media attuale di circa 65 mila passeggeri al giorno, le statistiche di funzionamento del T5 nei mesi estivi testimoniano un grado di efficienza davvero elevata. I dati medi relativi alla settimana dall’8 al 12 settembre 2008, ad esempio, confermano che la qualità dei servizi offerti dal terminal è sempre più in linea con le aspettative dei passeggeri:
check in 8.6 minuti, controlli di sicurezza in 5.4 minuti, tempo di arrivo del primo bagaglio 16 minuti, voli decollati in orario 79%
, voli atterrati in orario 76%
.
 Tra le ultime novità del terminal, lo scorso 17 settembre è stata inaugurata una nuova Galleries lounge British Airways, situata nell’area imbarchi dell’edificio satellite B del T5, che si aggiunge alle altre cinque già presenti nel terminal a disposizione dei passeggeri First, Business (Club World e Club Europe) e i soci Executive Club (Gold e Silver). I passeggeri dei voli in partenza da quell’area del Terminal potranno così sfruttare fino all’ultimo momento prima dell’imbarco i servizi esclusivi offerti in lounge.
In aggiunta, dal 3 settembre scorso è disponibile una nuova area check-in riservata ai passeggeri business di British Airways (Club World e Club Europe).



Cerca