Immagine di sfondo della pagina Bruxelles si promuove in Italia
10 maggio 2019

È stata l’occasione per festeggiare il 30esimo anniversario della fondazione della regione Bruxelles-Capitale, istituita nel 1989, la serata organizzata da Visit Brussels, ufficio del turismo di Bruxelles, in collaborazione con Hub Brussels, l’ufficio di rappresentanza economica e commerciale della regione di Bruxelles-Capitale in Italia.Ad accogliere stampa, operatori turistici, agenti di viaggio e partner negli uffici dell’Ambasciata del Belgio di via Vincenzo Monti a Milano, dove hanno sede Visit Brussels e Hub Brussels, Ursula Jone Gandini, direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles. Che ha anche colto l’occasione per 

Annunciare un workshop in programma per la promozione turistica del Belgio, organizzato in collaborazione con gli altri due uffici del turismo belgi: l’Ufficio Belga per il Turismo Vallonia e Visit Flanders – Ente del Turismo delle Fiandre. Saranno tre le tappe nel nord Italia, studiate insieme a Caldana Tour Operator, operatore che programma già da diversi anni il Belgio con Bruxelles e le Fiandre e che, proprio quest’anno, ha lanciato il nuovo itinerario “Bruxelles, Vallonia e Fiandre”. Sarà un programma di 7 giorni, che farà tappa a Liegi, Anversa, Gand, Bruges e Bruxelles, con partenze di gruppo settimanali fino a tutto il mese di settembre.

Gli eventi, che si svolgeranno in location particolarmente ricercate, prevedono un momento di presentazione seguito da buffet dinner e networking, e sono in programma giovedì 30 maggio a Cavaion Veronese (VR), venerdì 31 maggio a Presezzo (BG) e venerdì 14 giugno a Varese. Ad ogni evento è prevista la partecipazione di 30/40 agenzie di viaggi.

Non è finita qui. “Dopo l’esperienza positiva dei workshop organizzati lo scorso anno”, ha detto il  direttore “abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa per consentire agli agenti di viaggio di conoscere più da vicino una destinazione versatile, che ha molto da offrire e che può rappresentare una valida opportunità di vendita, sia per i clienti che desiderano nuovi spunti per tour e circuiti che per weekend e city-break. Abbiamo in progetto di riproporre questo momento di formazione anche il prossimo anno”.
 
Elisabetta Canoro

 

Cerca