Immagine di sfondo della pagina Bruxelles: video Where Will Brussels Take You?
10 maggio 2017

La scorsa settimana, il Governo della Regione di Bruxelles – Capitale ha lanciato la campagna “Where Will Brussels Take You?" volta a promuovere Bruxelles sia in Belgio che all’estero e ad accrescere il flusso turistico verso la destinazione. Il video promozionale ideato per conto di visit.brussels è stato visualizzato su  YouTube  quasi 2 milioni di volte.
 
Il video per la campagna “Where Will Brussels Take You?” realizzato dalla casa di produzione Adult, è stato creato da due artisti di fama internazionale: Nicolas Karakatsanis (Direttore della fotografia di nazionalità belga) e Anders Malmberg (Regista). La campagna rappresenta la diversità e la ricchezza culturale che caratterizzano Bruxelles, sottolineando che la capitale ha da offrire ai viaggiatori molto di più dei tradizionali cliché. Il concept creativo per la campagna "Where Will Brussels Take You?" ruota intorno alla scoperta e alla poesia. Attraverso video e immagini, Anders Malmberg e Nicolas Karakatsanis vogliono mostrare una Bruxelles nella quale i visitatori sono chiamati a inventare la propria storia e scoprire luoghi ed emozioni al di fuori dei tradizionali cliché. Indipendentemente dall'età, dagli interessi personali o dal motivo del viaggio, c'è una vasta gamma di tesori nascosti da scoprire a Bruxelles. Tutti i visitatori sono quindi invitati a scrivere una nuova pagina della storia della città belga – il suo presente e futuro. La musica è stata realizzata appositamente per il video.
 
“L’idea è stata quella di creare un montaggio unico: Bruxelles vista come un’opera poetica. Tutti i protagonisti del video sono ripresi di spalle mentre sono intenti ad osservare le bellezze della città belga” afferma Anders Malmberg. “Dal momento che non vengono ripresi i volti, Bruxelles diventa la protagonista assoluta del video. Le persone sono presenti solo per illustrare come Bruxelles possa essere un posto dove vivere esperienze diverse e una città intrisa di un’atmosfera poetica. Un posto che connette persone, luoghi e sentimenti.”

Cerca