Immagine di sfondo della pagina BTO, analisi dei vantaggi e rischi del web per le adv
21 ottobre 2010

Al BTO di Firenze si terrà un incontro per parlare delle opportunità e dei pericoli che internet offre alle agenzie di viaggio.

BTOBuy Tourism Online dedica una sessione ad un tema molto attuale e controverso, che riguarda il rapporto tra le agenzie di viaggio e il web. L’avvento di internet e la possibilità per i singoli utenti di entrare direttamente in contatto con i fornitori di servizi turistici ha avuto un primo impatto negativo sul sistema distributivo tradizionale, che si è visto erodere consistenti fette di mercato, soprattutto per i prodotti standard.
Tuttavia, ci sono agenzie di viaggio che, invece di guardare a internet solamente come a una minaccia, hanno sfruttato il cambiamento e utilizzato i nuovi potenti strumenti per ridisegnarsi un ruolo a valore aggiunto e recuperare competitività.
Alcuni di questi casi di successo presenteranno al BTO la loro esperienza, le strategie e gli strumenti tecnologici che hanno saputo utilizzare e l’evoluzione del loro business, con l’obiettivo di coinvolgere la platea in un dibattito più sulle opportunità che sui potenziali pericoli del web.

Cerca