
Buenos Aires, il ministro Lombardi promette di ampliare l'offerta culturale
Il ministro della cultura Hernàn Lombardi ha dichiarato di voler ampliare per il prossimo anno l'offerta culturale della capitale argentina, in linea con l'UNESCO che ha dichiarato Buenos Aires "capitale del libro per il 2011".
Hernán Lombardi, ministro della cultura argentino e presidente dell’Ente del Turismo della città di Buenos Aires, ha dichiarato, durante la Fiera Internazionale del Turismo in Argentina, che la capitale si propone di estendere e di promuovere l’offerta culturale tra i visitatori e tra i tour operator che partecipano all’evento.
L’obiettivo principale è, secondo Lombardi, quello di appoggiare la decisione presa dall’UNESCO di dichiarare Buenos Aires, la capitale del Libro nel 2011.
"La proposta è quella di estendere e garantire la sinergia e di promuovere l’offerta culturale tra il pubblico e i tour operator che visitano le fiere, nel tempo stesso in cui si cerca di contare su una maggiore presenza turistica durante la celebrazione di eventi internazionali - ha detto il ministro – questo per incrementare gli arrivi di visitatori nella nostra capitale”.
La città nel 2011 sarà la sede di importanti festival come il Buenos Aires Festival Internazionale del Cinema Indipendente, il Festival Internazionale del teatro, Festival della Danza, Festival ed il Mondiale del Tango, il Festival Internazionale del Jazz , il Festival della Matematica e il Festival Polo Circo.
In questo quadro si è avviata la diffusione di nuovi prodotti come La Milla de los Museos, per lanciare le vacanze invernali, creando nuove alternative nel percorrere la capitale argentina. La varietà delle proposte culturali è ciò che attira un pubblico internazionale che visita la città in più occasioni.
Fonte: Prensa de Argentina