Immagine di sfondo della pagina Castelfalfi premiata come “Best Heritage Property in the World” ai Robb Report Best of the Best Awards 2025
21 luglio 2025


Castelfalfi ha ottenuto il riconoscimento di Best Heritage Property in the World nell’ambito dei Robb Report Monaco & Côte d’Azur Best of the Best Awards 2025, assegnati il 16 luglio durante una cerimonia all’Hôtel de Paris di Monte Carlo. Alla serata hanno preso parte oltre 200 ospiti, tra opinion leader internazionali e rappresentanti dell’élite globale.

Il premio valorizza la capacità della storica tenuta toscana di preservare e reinterpretare il proprio patrimonio culturale, affermandosi come destinazione di riferimento nell’ospitalità di alta gamma. Estesa su 1.100 ettari tra colline, vigne e oliveti, Castelfalfi custodisce un borgo di origine etrusca e medievale, oggetto di un accurato restauro volto a mantenere l’identità storica del luogo, integrandola con servizi ed esperienze contemporanee. Nel tempo, la struttura si è trasformata in un resort cinque stelle con riconoscimenti nazionali e internazionali: Due Chiavi dalla Guida MICHELIN, il Five-Star Award di Forbes Travel Guide e il titolo di No.1 Resort in Italia nel 2025 secondo Travel + Leisure. L’offerta include proposte gastronomiche d’eccellenza, un centro benessere avanzato, botteghe artigianali e attività immersive legate al territorio come caccia al tartufo e laboratori di apicoltura.

Castelfalfi è inoltre impegnata in iniziative a favore della comunità e del capitale umano. Recentemente è stata inserita tra i migliori ambienti di lavoro in Italia da Great Place to Work®, ente di riferimento per la cultura aziendale. «Questo premio è un tributo sentito al nostro team e allo spirito eterno di Castelfalfi,» ha dichiarato Jacopo Marasco, Director of Heritage and Community Affairs. «È il riconoscimento di un impegno quotidiano: quello di proteggere l’identità culturale di questa terra e di raccontarla con autenticità, sensibilità e visione.»

Il 17 luglio, la tenuta è stata inoltre tra i protagonisti del panel promosso da Robb Report presso l’Hôtel Métropole Monte-Carlo, dedicato al rapporto tra patrimonio, innovazione e esperienza nel settore del lusso.

Cerca