Immagine di sfondo della pagina Celebrity Cruises nomina Janaína Torres madrina della nuova Celebrity Xcel
29 agosto 2025

Celebrity Cruises ha annunciato la nomina di Janaína Torres come madrina della Celebrity Xcel, rendendola la prima chef brasiliana a ricoprire questo ruolo all'interno di una grande compagnia di crociere. Eletta Migliore Chef Donna al Mondo nel 2024 da The World’s 50 Best, Janaína Torres è riconosciuta a livello mondiale per il suo approccio innovativo e zero rifiuti alla cucina, che unisce tradizione e impegno. Janaína Torres e Celebrity condividono la stessa passione: celebrare la cultura attraverso raffinate esperienze culinarie, difendendo al contempo valori forti come l'autenticità delle ricette, la selezione di prodotti locali e sostenibili, l'esigenza di qualità nel servizio e nell'accoglienza. Insieme, creano così una partnership che sublima il viaggio dei passeggeri attraverso sapori eccezionali e trasforma ogni esperienza gastronomica in un momento indimenticabile.
“Siamo onorati che la chef Janaína Torres, vera pioniera nel settore culinario, sia la madrina della Celebrity Xcel”, ha dichiarato Laura Hodges Bethge, presidente di Celebrity Cruises. “Janaína condivide il nostro impegno nel celebrare e trasmettere le culture del mondo attraverso raffinate esperienze gastronomiche, creando un legame unico tra i commensali e la ricchezza culturale grazie alla cucina”.

Il gusto a bordo di Celebrity

Marchio di viaggi premium e punto di riferimento mondiale nella gastronomia, Celebrity offre ogni anno a oltre un milione di passeggeri esperienze culinarie raffinate e accessibili. La compagnia è inoltre tra le prime ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento Forbes Travel Guide Star Award per l'eccellenza della sua offerta gastronomica. Con la Celebrity Xcel, l'accento sarà posto ancora di più sulle esperienze culinarie ispirate alle destinazioni grazie a The Bazaar, un luogo innovativo che sfuma il confine tra la nave e l'esterno, prolungando così la scoperta dei passeggeri attraverso un'autentica immersione nei sapori locali, nella cultura, nell'intrattenimento e nelle attività.
“Ho sempre pensato che l'alta gastronomia dovesse essere accessibile e non intimidatoria. La cucina ci unisce, collegandoci attraverso nuovi sapori, tradizioni e ricordi condivisi”, afferma Janaína Torres. “Sono orgogliosa di collaborare con Celebrity Cruises - conclude - per promuovere la nostra cultura e la nostra cucina sulla scena internazionale”.

Chi è Janaína Torres

Comproprietaria del pluripremiato ristorante “A Casa do Porco” a San Paolo (Brasile), Janaína Torres è molto più di una figura emblematica della scena culinaria brasiliana; la sua influenza supera ampiamente i confini del Paese per imporsi sulla scena gastronomica internazionale, dove difende con passione la cultura e la cucina latinoamericana. Dirige diversi locali e ha recentemente lanciato un ampio progetto gastronomico e culturale chiamato “À Brasileira”, che mira a studiare, valorizzare e promuovere la cultura brasiliana attraverso la cucina. Reinventando la gastronomia brasiliana e lavorando per migliorare l'accesso all'alimentazione per milioni di persone, Janaína Torres incarna la visione internazionale e l'umanesimo che plasmeranno il futuro dei viaggi con Celebrity.

Il sodalizio con Celebrity

Celebrity e Janaína Torres celebreranno il loro impegno comune nei confronti della cultura culinaria attraverso una tradizione marittima di lunga data. La madrina incarna una figura simbolica, protettrice e benevola nei confronti di tutti coloro che salgono a bordo. Il 16 novembre, Janaína Torres battezzerà ufficialmente la Celebrity Xcel durante una cerimonia, portando fortuna e protezione all'equipaggio e a tutti i passeggeri a bordo.
A partire da novembre, la Celebrity Xcel inizierà la sua prima stagione con partenza da Fort Lauderdale (Florida), proponendo itinerari di 7 notti che alternano Bahamas, Messico, Isole Cayman, Puerto Plata, Saint-Thomas e Saint-Martin. Nell'estate del 2026, la Celebrity Xcel inizierà la sua prima stagione europea, durante la quale i passeggeri potranno scoprire il Mediterraneo come mai prima d'ora con itinerari da 7 a  11 notti con partenza da Barcellona e Atene, tra cui nuove scali con pernottamenti a Madeira (Portogallo).

Cerca