Sarà il cantiere tedesco Meyer Werft a costruire la nuova classe di navi, con consegna prevista di Celebrity Solstice per l’autunno 2008, Celebrity Equinox per l’estate 2009 e della terza nave per giugno 2010.
Ciascuna delle tre navi potrà ospitare 2.850 passeggeri, sarà lunga 315 metri e larga 37 metri, con cabine standard più grandi, una percentuale più alta di cabine con balcone e una serie eccezionale di servizi e comodità sempre più coerenti alle esigenze degli ospiti.
“La classe Solstice è molto più che solo una serie di nuove navi; è una classe totalmente nuova che introduce una nuova filosofia e che nel futuro differenzierà ed eleverà ulteriormente il marchio Celebrity”, ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO. “Siamo convinti che i nostri ospiti e i nostri partner di viaggio saranno emozionati dall’esperienza che saremo in grado di offrire a bordo. E siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Meyer Werft per la produzione di queste straordinarie nuove navi”.
“Meyer Werft è orgogliosa di collaborare con Celebrity in questo momento di crescita ed espansione della Compagnia” conferma Bernard Meyer, Managing Partner di Meyer Werft. “Queste spettacolari nuove navi illustreranno vivamente la tradizione Celebrity di marchio all’avanguardia nel design e leader nell’innovazione”
Celebrity prevede che il costo complessivo sarà di circa 245.000 dollari per posto letto, (costo basato sul cambio corrente).