
Charming amplia i servizi dedicati al turismo di charme
Charming nasce dall’esperienza consolidata nella gestione dell’esclusivo network “The Charming Hotels of the World” per soddisfare il viaggiatore alla ricerca della qualità e della raffinatezza. Riunisce infatti alberghi indipendenti che – mantenendo la propria personalità – condividono gli stessi valori e concorrono nel loro insieme ad offrire, ovunque nel mondo, la stessa risposta di charme. I Charming Hotels & Resorts – attualmente oltre 160 con più di 2.500.000 clienti su base annua – sono suddivisi in categorie tematiche (The Seaside Resort, The City Hotel, The City Resort, The City Hideaway, The Business Hotel, The Spa Hotel, The Country Mansion, The Country Relais, The Historic Mansion, The Mountain Relais, The Lakeside Relais, The Golf Resort). Agli affiliati il network offre una serie di servizi di supporto allo sviluppo del business, alla gestione delle attività e alla promozione presso un pubblico raffinato ed attento. In quest’ambito, opera anche attraverso strutture specializzate in servizi e soluzioni su misura per il turismo di charme tra le quali Charming Art & Events (eventi culturali e artistici) e Charming Travel (Meetings, Incentives, Conferences). La strategia di sviluppo e potenziamento del network include inoltre il lancio di una nuova brand image, che verrà declinata su materiali e strumenti di comunicazione. La distribuzione degli affiliati Charming prevede la collaborazione con le agenzie di viaggio e gli operatori del settore e l’utilizzo di canali differenziati che includono: GDS (Global Distribution System), call center dedicato con numeri attivi nei principali Paesi europei e intercontinentali, sito www.thecharminghotels.com.