Immagine di sfondo della pagina Chia Laguna Resort: Paolo Curridori è il nuovo Director of Sales
16 ottobre 2025

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Curridori porta con sé una profonda conoscenza del mercato e una spiccata attitudine alla costruzione di strategie commerciali e partnership efficaci e di alto livello.
Sardo di origine, ha saputo intrecciare nel tempo competenze in ambito sales, marketing e pubbliche relazioni, sviluppando una visione orientata alla performance e all’innovazione dell’esperienza turistica. Dal 2013 ha guidato con successo il dipartimento Sales & Marketing dell’Arbatax Park Resort, contribuendo all’espansione internazionale della struttura, al rafforzamento dei rapporti con tour operator di riferimento e all’apertura di nuovi canali di business.

Il suo percorso professionale si contraddistingue anche per la capacità di ideare eventi corporate e lifestyle, iniziative sportive, percorsi benessere, esperienze enogastronomiche e itinerari culturali, sempre con l’obiettivo di valorizzare l’identità del territorio. Questo approccio integrato gli ha permesso di distinguersi come figura capace di coniugare risultati tangibili con una narrazione autentica e coinvolgente della destinazione. Un talento che trova piena espressione nel contesto esclusivo del Chia Laguna Resort, location d’eccellenza per soggiorni leisure e altrettanto ideale per progettare, organizzare e ospitare incentive, meeting ed eventi memorabili.

“Sono felice di entrare a far parte di una realtà nel cuore autentico del Sud Sardegna che rappresenta un punto di riferimento nell’ospitalità italiana e internazionale”, dichiara Paolo Curridori. “Essere sardo aggiunge un significato speciale a questa nuova avventura: conosco il valore profondo di questa terra e sento la responsabilità di raccontarla con passione, competenza e rispetto. Questo incarico è per me una sfida stimolante e un’opportunità per promuovere l’unicità della Sardegna attraverso esperienze ineguagliabili”. Nel suo nuovo ruolo, Curridori sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle politiche di sviluppo del resort, con l’obiettivo di consolidarne la presenza sui mercati globali e rafforzare le sinergie con Hilton Hotels & Resort, di cui fanno parte, coi marchi Conrad e Curio, due delle tre strutture del complesso.

Cerca