China Eastern Airlines Finalizza Ordine per 15 Boeing 787-9 Dreamliner
China Eastern Airlines Finalizza Ordine per 15 Boeing 787-9 Dreamliner
Boeing e China Eastern Airlines hanno concluso un ordine per 15 aerei 787-9 Dreamliner. L’ordine è valutato circa $4 miliardi a prezzi di listino e contribuisce a rafforzare l'espansione della flotta di China Eastern.
“Siamo molto felici di introdurre i nuovi 787 Dreamliner nella nostra flotta” ha dichiarato Liu Shaoyong, presidente di China Eastern. “L'aggiunta di questi aerei di nuova generazione a basso consumo giocherà un ruolo chiave nel sostenere la strategia di China Eastern per l'espansione internazionale, permettendoci di realizzare profitti sulle rotte point-to-point in tutto l'Oceano Pacifico, e tra la Cina e l'Europa ".
China Eastern prevede di operare i nuovi 787-9 sulle rotte tra la Cina, il Nord America e l’Europa, potenziando la sua competitività sul mercato internazionale.
Con la crescente domanda di traffico aereo, il vettore prevede di aumentare le frequenze sulle rotte esistenti da Shanghai a Los Angeles, New York, San Francisco e Toronto, insieme alla nuova destinazione lanciata di recente, Chicago. Le rotte sono attualmente gestite dall’aereo di punta di China Eastern, il 777-300ER.
"China Eastern è un cliente di lunga data di Boeing e siamo onorati che il 787 Dreamliner entrerà a far parte della loro flotta di classe mondiale", ha dichiarato Ihssane Mounir, vice presidente senior, Nord-Est Asia Sales di Boeing Commercial Airplanes. “La combinazione di 777-300ER e 787-9 fornirà alla compagnia aerea aspetti economici all'avanguardia sul mercato e flessibilità, e contribuirà in modo significativo al loro successo sui voli a lungo raggio verso il Nord America”.
La famiglia 787 ha dimostrato di essere innovativa sul mercato senza precedenti, con oltre 100 nuove rotte non-stop già in servizio o annunciate, ed anche uno strumento efficace per aumentare la redditività, spesso in concomitanza con il 777.
Per China Eastern, volare sia con il 777 che con il 787 significherà continuare a espandere la sua presenza internazionale con più capacità di carico nelle rotte già esistenti, fornendo allo stesso tempo la flessibilità necessaria per un’ulteriore espansione nei mercati in forte crescita.
Con sede a Shanghai, China Eastern Airlines è una delle tre principali compagnie aeree in Cina. Con una flotta di oltre 560 aerei con un'età media di meno di sette anni, China Eastern serve quasi 100 milioni di viaggiatori ogni anno e si colloca settima tra le più grandi compagnie al mondo in termini di volume di trasporto di passeggeri.
Oltre 60 clienti da sei continenti del mondo hanno effettuato ordini per più di 1.100 787, rendendo il 787 l’aereo a doppio corridoio più veloce nelle vendite nella storia di Boeing. Con questo ordine, il Dreamliner 787 avrà quasi 100 ordini e impegni da parte di clienti cinesi.