Immagine di sfondo della pagina Club del Sole Hospitality Partner del Kalemana Festival 2025
04 settembre 2025

Club del Sole, da sempre promotore di uno stile di vacanza in armonia con la natura, si conferma anche per l’edizione di quest’anno Hospitality Partner del Kalemana Festival 2025, il più grande evento in Italia dedicato al benessere e allo stile di vita attivo organizzato da Yoga Academy, in collaborazione con We Are Marketers.
L’iniziativa si svolgerà nel weekend del 13 e 14 settembre presso l’esclusivo beach club Dolcevita di Punta Marina (Ravenna). I Villaggi Adriano Family Collection, Pini Boutique Resort e Marina Family Resort, posizionati a pochissimi metri dall’evento, dispongono di lodge indipendenti immerse nella natura, parchi acquatici e ottimi servizi di ristorazione; una cornice perfetta dove i partecipanti dell’evento potranno quindi trovare una soluzione di alloggio ideale.
“Il Kalemana Festival è sinonimo di fusione tra benessere fisico e mentale e si allinea perfettamente alla nostra visione di una vacanza rigenerante", afferma Angelo Cartelli, Direttore Generale Club del Sole. "Accogliere eventi di questo tipo è in perfetta sintonia con il nostro concept di vacanza all'aria aperta - Full Life Holidays - esperienze in cui la persona è al centro e la natura diventa il valore che amplifica il comfort”.
 
Il festival

Con oltre 4000 partecipanti attesi, il Festival unisce sport, yoga, natura e musica in una due giorni di attività che li coinvolgono attivamente; un percorso immersivo che fa sentire ciascun individuo parte di una comunità viva. Il Kalemana Festival non si limita a promuovere il benessere fisico ma abbraccia anche lo sviluppo spirituale e sociale. Con più di 30 performer, tra insegnanti, artisti e speaker nazionali e internazionali, il Festival offre un palcoscenico unico per esperienze trasformative.
A raccontare questa edizione, per il secondo anno, ci sarà Paola Maugeri, icona del panorama televisivo italiano, giornalista, e conduttrice radiofonica, nota per il suo costante impegno sui temi della sostenibilità e della consapevolezza.
Tra i protagonisti confermati, ci saranno Shiva Rea, maestra internazionale di yoga, Cristina Marino, attrice ed esperta di fitness, che caricherà di energia l’evento proponendo le sue note sessioni di workout, e Mike Maric, ex campione mondiale di apnea e trainer di atleti olimpici, che guiderà i partecipanti in un’esperienza profonda sul controllo del respiro. Richard Romagnoli, autore e speaker internazionale, offrirà un percorso per il benessere interiore attraverso il potere della risata.
Inoltre, insegnanti di Yoga Academy come Denise Dellagiacoma, Marco Migliavacca e Lucrezia Montrone condurranno pratiche di ascolto e riconnessione, mentre diversi esperti di salute mentale, tra cui lo psicologo Gennaro Romagnoli e lo psichiatra Valerio Rosso, affronteranno tematiche cruciali per il benessere psicologico.
Il programma sarà arricchito da musica, laboratori creativi, arte, sport e momenti di celebrazione collettiva.

Cerca