
Club Med: fatturato estate in linea con il 2006. Offerta aggressiva per l’Italia mare
Il fatturato estate Club Med sarà in linea con quello 2006. “Dopo una buona partenza legata al successo dell'advanced booking, tra aprile e maggio, si è verificato un brusco rallentamento delle prenotazioni. A luglio inoltre si è sofferto della presenza sul mercato di una concorrenza aggressiva con promozioni sconcertanti per il Mare Italia, offerte fatte di drastiche riduzioni dei prezzi, a danno della qualità e del servizio”. E’ quanto si osserva presso il Club Med. Le destinazioni a corto raggio più gettonate per l'estate 2007 sono state la Turchia che ha registrato un vero boom con il 100%, la Corsica (+40%), la Grecia e la Tunisia (+20%). Mentre in Italia Otranto ha registrato un incremento del + 10%. Per il lungo raggio le destinazioni 'top' scelte sono state Antille, Bahamas e Maldive che hanno registrato un + 32% rispetto allo scorso anno. Le destinazioni che hanno sofferto di più sono state quelle italiane che si sono dovute confrontare con un'offerta aggressiva.