Immagine di sfondo della pagina COMO Hotels and Resorts: apre in Bhutan Uma by COMO Punakha
12 settembre 2012

Apre a metà settembre l'Uma by COMO Punakha in Bhutan. Il lodge, ultimo nato del gruppo COMO hotels and Resorts, è gemello del boutique hotel Uma by COMO Paro aperto nel 2004.


Apre a metà settembre l'Uma by COMO Punakha in Bhutan. Il lodge, ultimo nato del gruppo COMO hotels and Resorts, è gemello del boutique hotel Uma by COMO Paro aperto nel 2004. La nuova proprietà permette agli ospiti di conoscere un'altra valle del paese proprio ai piedi della catena dell'Himalaya. Questo intimo hotel di 11 stanze è situato su una altura nella Punakha Valley, ricca di vegetazione, a 5 ore di macchina da Paro. Una doppia offerta unica per gli ospiti di COMO, che vogliono combinare il lusso con l'avventura nella natura.
Uma by COMO Punakha offre una via d'accesso a questa importante regione culturale e l'opportunità di praticare rafting sui fiumi, arrampicate e giri in mountain bike, sotto l'esperta supervisione delle guide specializzate, che parlano inglese. L'accesso all'hotel, piuttosto ripido in macchina, offre però una splendida vista a volo d'uccello sul verde sottostante che digrada verso il fiume Mo Chu, con un effetto scenografico unico. Le pallide acque blu glaciali del Mo Chu (fiume femminile) si uniscono a quelle del Po Chu (fiume maschile) a pochi chilometri a valle, dove si trova il Punakha Dzong, un importante centro amministrativo e religioso dove il giovane re del Bhutan si è recentemente sposato.
Uma by COMO Punakha è stato progettato da Cheong Yew Kwan, architetto malese, che vive e lavora a Bali, responsabile anche della realizzazione per il gruppo COMO della destination spa di Bali COMO Shambhala Estate e del boutique hotel Uma by COMO Ubud, sempre sull'isola indonesiana. Nel pieno stile di Yew Kwan, prevale la semplicità, con interni illuminati dalla luce naturale. Le 11 stanze includono una one-bedroom COMO Villa e una two-bedroom COMO Villa, particolarmente adatta alle famiglie. Lo stile integra appieno le caratteristiche già presenti a Uma by COMO Paro: un lusso semplice, influenzato dalla tradizione con letti molto ampi, stufe a legna, e ambienti dai colori neutri e punte di colore, nel pieno stile decor tradizionale bhutanese.
Il ristorante open space di Uma by COMO Punakha e il lounge bar Bukhari propone il meglio degli ingredienti locali e delle specialità bhutanesi insieme ad alcuni piatti internazionali. Il lodge ha anche una spa COMO Shambhala Retreat, con una sala trattamenti per il tradizionale bagno Bhutanese. I trattamenti sono in prevalenza per il corpo, incluso l'amatissimo COMO Shambhala Massage.


In occasione dell'apertura, COMO propone il pacchetto Himalaya Explorer per soggiornare in entrambe le proprietà (5 o 7 notti). L'itinerario più lungo comprende il Bumdra Monastery Camp, un campo di proprietà del lodge, situato più in alto e immerso nella natura delle montagne.

www.comohotels.com/umapunakha
 

Cerca