Immagine di sfondo della pagina Con Galileo Sigma il Sipax raggiunge il “Secondo Contatto”
12 dicembre 2003

Il GDS numero uno in Italia conferma il suo primario ruolo di innovazione tecnologica nelle soluzioni di teleprenotazione e biglietteria ferroviaria, al servizio delle esigenze degli agenti di viaggio. Galileo Sigma sta infatti completando l’aggiornamento della rete Sipax, fornendo il più moderno e performante protocollo TCP/IP a tutte le agenzie di viaggio che ancora utilizzavano il protocollo SNA. Grazie a questa evoluzione tecnologica, tutte le imprese di viaggio che hanno scelto le soluzioni ferroviarie Galileo Sigma entrano in un universo di nuovi servizi e funzionalità. Il primo vantaggio concreto garantito da questa soluzione “Next Generation” è la disponibilità del servizio di Secondo Contatto, la nuova funzionalità rilasciata da Trenitalia con la fix del 15 dicembre. Il Secondo Contatto consente agli agenti di viaggio una notevole semplificazione del lavoro, liberandoli dalla necessità di effettuare manualmente i rimborsi e le restituzioni: infatti, grazie al Secondo Contatto, è sufficiente digitare l’identificativo del tagliando consegnato dal cliente per provvedere alla restituzione o al rimborso, totale o parziale, del titolo di viaggio acquistato e non utilizzato – direttamente da sistema ed in maniera completamente automatica.

Cerca