Costa Crociere: gli adv in primo piano con Sales Academy
Partito in autunno ha già riscosso molto successo il nuovo progetto formativo di Costa Crociere, Sales Academy. “Si tratta – spiega Andrea Tavella, direttore commerciale della compagnia – di un progetto di ampio respiro, che non si ferma alla semplice formazione sul prodotto per gli agenti di viaggio, ma va oltre, cambiando l’approccio al mercato".
Partito in autunno ha già riscosso molto successo il nuovo progetto formativo di Costa Crociere, Sales Academy. “Si tratta – spiega Andrea Tavella, direttore commerciale della compagnia – di un progetto di ampio respiro, che non si ferma alla semplice formazione sul prodotto per gli agenti di viaggio, ma va oltre, cambiando l’approccio al mercato. Quello che abbiamo costruito è un progetto di ampio respiro che permette alle agenzie partecipanti di raggiungere un livello di conoscenza sul prodotto molto approfondita. Oggi entrano in agenzia clienti già molto informati, quindi solo se l’agente conosce molto bene quello che vende può dare valore aggiunto al cliente e al suo lavoro”. Il corso si articola in questo modo: in tre o cinque giorni gli agenti selezionati, circa 50 ogni volta, salpano a bordo dei una nave della flotta per vivere a 360° l’esperienza di una crociera e conoscerne tutti i segreti. “Si, dalla cucina agli aspetti tecnici, crediamo che sia fondamentale far conoscere tutti gli aspetti che costruiscono una crociera. In questo modo il lavoro dell’agente, nel momento delle vendita, può essere facilitato, raccontare quello che significa una crociera Costa, raccontare un’emozione sicuramente aiuta, nulla è più convincente dell’esperienza diretta. L’adv come un vero story teller, insomma. Le sessioni sono molto impegnative per questo ci siamo affidati a degli specialisti del settore, Logotel di Milano, non ci si può improvvisare quando si tratta di formazione”. La nuova trance del progetto partirà a marzo e sarà nostra premura annunciare le prossime date appena la compagnia le renderà note.