Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere lancia l’All Inclusive per l’estate 2026 e spinge sull’early booking
30 dicembre 2025

Parte oggi la nuova promozione “All Inclusive” di Costa Crociere, un’iniziativa pensata per offrire ancora più valore agli Ospiti e alla rete degli Agenti di Viaggio Partner della Compagnia, incentivando l’early booking per la stagione estiva 2026. La promozione è valida per le prenotazioni effettuate dal 30 dicembre 2025 al 23 febbraio 2026, su crociere in partenza da marzo 2026 a febbraio 2027 e include il pacchetto bevande “MyDrinks” gratuito nelle tariffe All Inclusive e Super All Inclusive. Gli Ospiti potranno così usufruire di bevande illimitate, alcoliche e analcoliche, inclusi i cocktail, vivendo la propria vacanza in totale libertà e senza pensieri. A rendere l’offerta ancora più vantaggiosa vi è la possibilità di bloccare il prezzo della crociera versando un acconto di soli 100 euro per persona al momento dell’acquisto, una soluzione ideale per iniziare a pianificare fin da ora la prossima estate.
Per i Soci C|Club la promozione prevede ulteriori vantaggi, grazie alla possibilità di ottenere fino a 5.000 punti crociera extra in base al livello e in più, se si viaggia due volte entro il 30/04/2026, 10.000 punti extra. Opportunità cumulabili con gli sconti dedicati fino al 20% e il cambio data di partenza gratuito sulla prenotazione effettuata.
“Questa promozione nasce per aggiungere valore alla nostra offerta di vacanze, per gli Ospiti e per gli Agenti di Viaggio nostri Partner, incentivando l’early booking", afferma Riccardo Fantoni, Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere. "È un approccio che accompagna da molti anni le scelte strategiche della Compagnia e che si concretizza ancora una volta nella solidissima partnership con la rete distributiva, chiamata a massimizzare la domanda che saremo in grado di creare grazie agli ingenti investimenti in comunicazione e a valorizzare il grandissimo livello di soddisfazione che stiamo registrando direttamente dai nostri Ospiti per le innumerevoli innovazioni di prodotto. Le nostre destinazioni, l’esclusività degli itinerari Sea&Land e le esperienze che offriamo a bordo e a terra, insieme all’estrema attenzione alla qualità dell’ospitalità e della gastronomia rappresentano la giusta combinazione per far vivere viaggi meravigliosi e memorabili a tutti i target di clienti”.

Le partenze

La stagione estiva raccoglie il jackpot di partenze per i grandi classici della programmazione primavera/estate. Il Mediterraneo Occidentale, il Mediterraneo Orientale e il Nord Europa rappresentano il cuore della proposta 2026, affiancati da due itinerari esclusivi di 12 giorni a bordo di Costa Serena, che arricchiscono ulteriormente il ventaglio di crociere disponibili. Il primo, in partenza il 1° giugno, alla scoperta di Corea, Giappone e Cina; il secondo, in partenza il 7 ottobre, dedicato al Giappone più autentico.
Nel Mediterraneo Occidentale, Costa Toscana sarà protagonista da aprile a novembre con crociere verso Spagna e Francia, con imbarchi da Genova, Cagliari, Napoli e Civitavecchia. Costa Smeralda, da maggio a ottobre, navigherà tra Francia, Spagna e Baleari partendo da Savona, Palermo e Civitavecchia. Infine, Costa Pacifica arricchirà le proprie rotte includendo l’iconica Costa Smeralda in Sardegna, oltre a Francia, Spagna e Baleari, con imbarchi da Savona, Civitavecchia e Olbia. Proporrà inoltre la crociera speciale dell’eclissi con partenza da Savona il 9 agosto, che consentirà il 12 agosto di vivere dalla prospettiva unica del mare,  un evento straordinario e irripetibile.
Nel Mediterraneo Orientale, invece, Costa Deliziosa offrirà due itinerari di sette giorni, combinabili in un’unica esperienza di quindici giorni, con imbarchi da Venezia-Marghera e Bari. Da maggio a settembre accompagnerà gli Ospiti dalla Croazia alla Grecia, toccando Corfù e Zante, oppure, da giugno a settembre, li condurrà alla scoperta delle isole greche, includendo, solo con Costa, Mykonos e Santorini nella stessa crociera. Costa Fascinosa, da giugno a settembre, offrirà crociere verso Grecia e Malta con partenze da Taranto e Catania, mentre Costa Fortuna porterà gli Ospiti alla scoperta di Grecia e Turchia, da maggio a settembre, con imbarco da Atene.
Per gli amanti delle grandi scenografie naturali, il Nord Europa sarà protagonista con Costa Diadema, che da maggio a settembre partirà da Kiel e Copenaghen per crociere di otto giorni alla scoperta dei fiordi norvegesi. Costa Favolosa, infine, proporrà itinerari da nove a undici giorni tra Norvegia, Isole Lofoten e Capo Nord, con partenze da Amburgo. E, infine, la crociera speciale dell’aurora boreale, in partenza il 5 ottobre 2026 verso la Norvegia e le Isole Lofoten: un evento unico da vivere almeno una volta nella vita. Per questa partenza, riservata ai soci C|Club, è attiva una promozione esclusiva: chi prenota entro il 30 gennaio 2026 con tariffe standard riceverà un upgrade di livello C|Club, valido a bordo e fino al 30 aprile 2027.
 
L'accessibilità di Costa con partenze "sotto casa"

Un ulteriore elemento distintivo dell’offerta Costa è l’accessibilità. Dal Mediterraneo ai fiordi, la compagnia consente agli Ospiti di partire comodamente “da sotto casa”, grazie a una rete piano di mobilità su tutto il territorio italiano, sia trasferimenti in bus offerti da Costa, sia attraverso la partnership con Trenitalia, che permette di offrire sconti fino all’80% sui collegamenti ferroviari. Per i porti di imbarco esteri, come quelli del Nord Europa e del Mediterraneo Orientale, è previsto un capillare piano voli da tutta Italia, che include dodici aeroporti di partenza per il Nord Europa, con voli speciali da Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Linate, Palermo, Pisa, Pescara e sei per Atene, con voli speciali da Alghero, Bologna, Cagliari, Venezia, compresa una programmazione settimanale per entrambe le destinazioni da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Gli itinerari “Sea & Land”

A rendere ancora più unica l’esperienza di viaggio firmata Costa sono gli esclusivi itinerari “Sea & Land”, che rappresentano un modo davvero innovativo di scoprire le destinazioni. Le Sea Destinations, luoghi unici raggiunti durante la navigazione, offrono esperienze irripetibili da vivere dalla prospettiva del mare, in punti dalle coordinate precise. Le Land Destinations, invece, permettono di vivere i territori in modo autentico e sorprendente, con l’introduzione di un nuovo modello di classificazione delle esperienze a terra, suddivise in cluster (See it All, Icons, Extraordinary, Fun for Family), e progettate per rispondere alle diverse esigenze di scoperta degli Ospiti.

Cerca