
Costa Crociere lancia la nuova campagna di advanced booking "Prenota Subito!"
Costa Crociere, gruppo italiano leader in Europa e Sud America, ha presentato la nuova campagna pubblicitaria a supporto della nuova strategia commerciale “Prenota Subito”. La campagna, realizzata da McCann Erickson prevede spot televisivi on air dal 6 novembre sulle reti Rai e Mediaset, annunci sui principali quotidiani e magazines nazionali ed anche banner sui principali portali Internet italiani. Per gli spot TV il regista norvegese Harald Zwart ha girato tre diversi soggetti di 30’’ l’uno che andranno in onda alternativamente sulle principali televisioni nazionali. I protagonisti, potenziali clienti Costa, si trovano ad essere in competizione tra loro, “senza esclusione di colpi”, per riuscire a raggiungere prima degli altri l’agenzia viaggi e poter così usufruire della tariffa “Prenota subito”. Il copy dei tre soggetti è: “Non permettere a nessuno di prenotare le vacanze prima di te. D’ora in avanti con Prenota Subito di Costa prima prenoti meno spendi. Corri in agenzia, aspettare non conviene”. Il pay off rimane l’ormai affermato “Costa Crociere. La vacanza che ti manca”, con un super con il logo “Prenota Subito”. Tutti e tre i soggetti sono all’insegna della massima ironia e dell’umorismo, e propongono situazioni volutamente esagerate giocando sui vantaggi che la tariffa “Prenota Subito” offre a chi prenota la sua crociera in anticipo.