Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere, nuova campagna: “Una vacanza così, la vivi solo con Costa”
16 settembre 2025

Costa Crociere presenta in Italia la nuova campagna di comunicazione inserita nella piattaforma globale “speechless”, dedicata a celebrare l’unicità di ogni momento vissuto a bordo e a terra.

La campagna promuove in particolare itinerari nel Mediterraneo e nei Caraibi, invitando i viaggiatori a vivere esperienze autentiche e immersive, capaci di emozionare e creare ricordi memorabili.
“La campagna mira a raccontare il viaggio come esperienza totale, in cui ogni istante è pensato per risvegliare i sensi”, sottolinea Costa Crociere. Il concept globale “speechless” vuole trasmettere l’idea di momenti così straordinari da lasciare senza parole, posizionando Costa come scelta ideale per chi cerca una vacanza che unisce destinazioni marine uniche, le cosiddette Sea Destinations, e mete iconiche a terra, le Land Destinations.

Oltre alle destinazioni, anche la nave diventa protagonista: non più solo mezzo di trasporto, ma vera destinazione capace di offrire momenti di meraviglia. La campagna racconta esperienze uniche, dal romantico scenario di una proposta di matrimonio al tramonto nella Baia di Ibiza, ai party a bordo e alle avventure nei Caraibi, tra tuffi in acque cristalline e musica caraibica nella Baia di Catalina.
In Italia, la campagna è partita il 14 settembre e sarà on air per sette settimane su TV, digital e social, con due spot da 15 e 30 secondi dedicati rispettivamente a Mediterraneo e Caraibi.

La pianificazione media omnicanale integra mezzi video su piattaforme lineari e digitali per garantire visibilità e impatto.

Cerca