Costa Crociere porta il Trade verso la “Direzione Wonder”: 11 tappe in tutta Italia
Undici tappe in Italia per il tour “Direzione Wonder”, l’evento immersivo con cui Costa Crociere racconta al Trade la meraviglia delle sue Sea&Land Destinations.
Costa Crociere annuncia il calendario degli eventi dell’autunno denominati “Direzione Wonder”: undici appuntamenti esclusivi pensati per rafforzare la relazione con il Trade e raccontare la meraviglia che solo Costa riesce a offrire grazie all’unicità del suo prodotto. Dal 17 settembre al 7 ottobre 2025, gli incontri attraversano l’Italia da nord a sud, con tappe a Milano, Bergamo, Padova, Napoli, Brescia, Bologna, Torino, Roma, Bari, Catania e Cagliari.
“Questi appuntamenti sul territorio rappresentano la migliore espressione della stretta collaborazione con gli Agenti di Viaggio nostri Partner, che da sempre accompagna le strategie della nostra Compagnia", afferma il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni. "Sono occasioni preziose per trasferire al meglio le unicità del nostro prodotto, utilizzando nuove modalità di comunicazione e ingaggio e per rafforzare la vicinanza alla rete distributiva anche attraverso esperienze immersive e coinvolgenti, con l’obiettivo di condividere ancora una volta la direzione chiara che ci porterà a creare ancora più valore”.
Il format rinnovato
Gli incontri di quest’anno nascono con un format completamente rinnovato, che racconta, attraverso un’esperienza immersiva e sensoriale, in che modo Costa abbia rivoluzionato il concetto di vacanza con la proposta delle Sea&Land Destinations ed Experiences. Il concept “Direzione Wonder” infatti, mette al centro la meraviglia, lo stupore e l’emozione, proponendo un percorso che accompagna gli ospiti dall’accoglienza fino al momento conviviale finale.
Lo sviluppo dell’evento segue un percorso pensato per coinvolgere i partecipanti fin dal primo momento. All’ingresso gli agenti ricevono un dono simbolico, una bussola personalizzata che rappresenta la guida verso un viaggio unico e indimenticabile, mentre una mappa interattiva prende vita mostrando le Sea & Land Destinations di Costa. L’opening conduce gli invitati in un’esperienza intima e suggestiva e grazie ad uno storytelling potente e innovativo l’agente è accompagnato verso la “Meraviglia”. La serata prosegue con la presentazione degli Area Manager, che approfondiscono i temi legati alle Sea & Land Destinations ed Experiences, all’offerta pensata per soddisfare ogni tipologia di esigenza, alla flotta completamente rinnovata e ai numerosi nuovi strumenti commerciali a supporto delle vendite.
La parte finale è dedicata a un momento di condivisione e convivialità, con un’apericena arricchito da un DJ set ispirato alle destinazioni Costa, pensato per lasciare un’impronta emotiva forte e duratura. Ogni evento è riservato a un massimo di cento partecipanti, per garantire un’atmosfera esclusiva e favorire l’interazione diretta tra gli ospiti.