Costa Crociere, premiata da “Global Reputation Pulse”
Costa Crociere è stata nominata quarta azienda italiana per affidabilità e reputazione nel 2009, secondo la ricerca internazionale “Global Reputation Pulse”, e prima nel settore dei servizi. Condotta dal Reputation Institute, la più importante organizzazione a livello mondiale dedicata allo studio di temi legati alla reputazione, la ricerca ha preso in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 Paesi. Attraverso interviste condotte su campioni delle popolazioni di ogni paese, realizzate in Italia da Doxa, il Reputation Institute ha misurato il valore del RepTrak Pulse – un insieme di 4 fattori, quali atteggiamenti positivi, fiducia, rispetto e ammirazione che i soggetti nutrono verso l’azienda – e ha valutato 7 dimensioni sui cui si basa la reputazione: qualità dei prodotti e servizi, performance finanziaria, innovatività, leadership, ambiente di lavoro, responsabilità sociale, eticità. Questo prestigioso riconoscimento internazionale giunge in un anno particolarmente significativo per Costa Crociere, che ha visto nel 2009 l’ampliamento della flotta da 12 a 14 navi, con l’arrivo delle ultime nate Costa Luminosa e Costa Pacifica, e premia l’impegno dell’azienda che da 60 anni porta attraverso i mari del mondo l’eccellenza del made in Italy.