Costa Crociere salpa per il Giro del Mondo 2026: 142 giorni tra 5 continenti e 3 oceani
Parte oggi da Trieste a bordo di Costa Deliziosa il Giro del Mondo 2026 di Costa Crociere, la crociera iconica che da decenni affascina gli appassionati di viaggi.
Un itinerario epico di 142 giorni, con oltre 2.000 ospiti prenotati, che toccherà 51 destinazioni in 33 paesi, attraversando Europa, Sud America, Oceania, Asia e Africa e navigando tra tre oceani.Con partenza da Trieste e possibilità di imbarco nelle tappe successive di Bari, Napoli e Savona, questa edizione del Giro del Mondo promette esperienze uniche, sia a bordo sia a terra. Il viaggio si sviluppa lungo una circumnavigazione verso ovest, attraversando il Mediterraneo, l’Atlantico e i Caraibi, fino al canale di Panama, l’America Latina e l’Isola di Pasqua, con i celebri Moai, custodi del mistero di una civiltà antica.
L’itinerario prosegue nell’Oceano Pacifico, toccando Pitcairn, Polinesia francese, Samoa, Tonga, Fiji, Vanuatu, Nuova Caledonia e l’Australia, fino a raggiungere Papua Nuova Guinea e il Giappone, con la futuristica Tokyo, destinazione inedita di questa edizione. Da qui, la nave raggiungerà Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Singapore e Malesia, per poi attraversare l’Oceano Indiano con Sri Lanka, Maldive e Mauritius, prima di approdare in Sudafrica, Namibia e Capo Verde, e concludere la circumnavigazione in Italia.
A terra, il programma di Land Experiences propone oltre 200 esperienze autentiche: trekking nel deserto di Atacama, immersioni nei Caraibi, safari nel Parco Chobe, cerimonie del tè a Kyoto e danze tribali a Mystery Island. Gli overland multi-giorno permetteranno di scoprire luoghi iconici come Machu Picchu, Angkor Wat e le Cascate Vittoria, garantendo immersione totale nelle culture locali e contatto diretto con la natura. A bordo, Costa Deliziosa offrirà comfort, intrattenimento e gastronomia di alto livello. Gli ospiti potranno partecipare a spettacoli e party musicali, celebrare le feste di Natale e Capodanno, seguire conferenze sulle destinazioni visitate e godere di spazi dedicati al benessere, tra cui la SPA Solemio. Ogni settimana sarà proposto un piatto d’autore firmato dagli chef stellati partner di Costa: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Per chi non parte oggi, Costa Crociere propone altre due circumnavigazioni nel 2026: Costa Serena partirà da Tokyo a ottobre per un Giro del Mondo di 66 giorni tra Asia, Oceania e Sud America, mentre a novembre Costa Deliziosa ripeterà l’itinerario esclusivo di 139 giorni tra Nord America, Hawaii e l’isola privata di Half Moon Cay.