Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere salpa per il Giro del Mondo 2026: 142 giorni tra 5 continenti e 3 oceani
21 novembre 2025

Un itinerario epico di 142 giorni, con oltre 2.000 ospiti prenotati, che toccherà 51 destinazioni in 33 paesi, attraversando Europa, Sud America, Oceania, Asia e Africa e navigando tra tre oceani.Con partenza da Trieste e possibilità di imbarco nelle tappe successive di Bari, Napoli e Savona, questa edizione del Giro del Mondo promette esperienze uniche, sia a bordo sia a terra. Il viaggio si sviluppa lungo una circumnavigazione verso ovest, attraversando il Mediterraneo, l’Atlantico e i Caraibi, fino al canale di Panama, l’America Latina e l’Isola di Pasqua, con i celebri Moai, custodi del mistero di una civiltà antica.

L’itinerario prosegue nell’Oceano Pacifico, toccando Pitcairn, Polinesia francese, Samoa, Tonga, Fiji, Vanuatu, Nuova Caledonia e l’Australia, fino a raggiungere Papua Nuova Guinea e il Giappone, con la futuristica Tokyo, destinazione inedita di questa edizione. Da qui, la nave raggiungerà Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Singapore e Malesia, per poi attraversare l’Oceano Indiano con Sri Lanka, Maldive e Mauritius, prima di approdare in Sudafrica, Namibia e Capo Verde, e concludere la circumnavigazione in Italia.

A terra, il programma di Land Experiences propone oltre 200 esperienze autentiche: trekking nel deserto di Atacama, immersioni nei Caraibi, safari nel Parco Chobe, cerimonie del tè a Kyoto e danze tribali a Mystery Island. Gli overland multi-giorno permetteranno di scoprire luoghi iconici come Machu Picchu, Angkor Wat e le Cascate Vittoria, garantendo immersione totale nelle culture locali e contatto diretto con la natura. A bordo, Costa Deliziosa offrirà comfort, intrattenimento e gastronomia di alto livello. Gli ospiti potranno partecipare a spettacoli e party musicali, celebrare le feste di Natale e Capodanno, seguire conferenze sulle destinazioni visitate e godere di spazi dedicati al benessere, tra cui la SPA Solemio. Ogni settimana sarà proposto un piatto d’autore firmato dagli chef stellati partner di Costa: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

Per chi non parte oggi, Costa Crociere propone altre due circumnavigazioni nel 2026: Costa Serena partirà da Tokyo a ottobre per un Giro del Mondo di 66 giorni tra Asia, Oceania e Sud America, mentre a novembre Costa Deliziosa ripeterà l’itinerario esclusivo di 139 giorni tra Nord America, Hawaii e l’isola privata di Half Moon Cay.

Cerca