Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere sceglie l’innovazione
21 luglio 2010

Costa Crociere presenta tre novità che permetteranno di scoprire il mondo delle vacanze Costa comodamente dal proprio smart phone.La prima riguarda un’applicazione per iPhone dedicata alle 14 navi della flotta, la più grande in Europa. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store e iTunes, ed è disponibile in 6 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese. Utilizza le principali e più apprezzate funzionalità multimediali dell’iPhone per un vero e proprio tour virtuale a bordo delle navi Costa. Ogni ambiente delle navi potrà essere conosciuto e visitato attraverso tour a 360° a schermo intero, gallerie fotografiche, descrizioni: le cabine e le suite, le aree benessere e i lidi sul ponte, i bar, i ristoranti, le opere d’arte, i divertimenti ad alto contenuto tecnologico come i simulatori di Gran Premio, simulatore di Golf, piscina coperta con maxischermo, cinema 4d. La seconda novità è sempre un’applicazione, in lingua italiana, per IPhone e Ipod Touch, disponibile gratuitamente su App Store: “Happy Hour Costa – Shake Your Emotions”. Visto il grande successo di “New Generation”, la crociera tagliata su misura per gli “under 34”, Costa Crociere ha pensato a tutti i giovani che amano il divertimento di bordo, i giochi, le sfide e il momento dell’aperitivo in compagnia. L’applicazione permette di simulare la preparazione di otto cocktail: quattro selezionati, tra quelli più in voga tra i giovani, attraverso un sondaggio dai fan della pagina Facebook di Costa www.facebook.com/costacrociere, e quattro della ricca selezione di cocktail Costa: Costa Sky, Costa Wind, Costa Dream e Costa Sea. Il gioco consiste nel memorizzare gli ingredienti del cocktail e, in un tempo prestabilito, procedere con la preparazione scegliendo i giusti ingredienti tra quelli disponibili e nelle giuste quantità. Ogni partecipante potrà migliorare la propria abilità di esecuzione e scalare la classifica nazionale. E, come in ogni applicazione IPhone che si rispetti, potrà condividere il proprio punteggio sui profili Facebook e Twitter. L’applicazione sfrutta le potenzialità del device. Basti pensare che per versare gli ingredienti nel bicchiere e shakerare il tutto occorre inclinarlo e agitarlo! Ulteriori informazioni disponibili su www.costacrociere.it/happyhour. La terza novità sono due siti mobile di Costa Crociere, disponibili per tutti i dispositivi cellulari di ultima generazione, sempre in 6 lingue. Sono dedicati a due delle destinazioni più apprezzate dai clienti Costa, il Mediterraneo (http://m.costacrociere.it/med) e Dubai (http://m.costacrociere.it/dubai). Il Mediterraneo è una destinazione storica, che le navi della compagnia navigano da oltre 60 anni, e dove Costa è leader; Dubai è invece una nuova destinazione che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo dall’inverno 2006/07. La navigazione sui due siti mobile ha come punti di riferimento le navi, con contenuti multimediali: video, gallerie fotografiche, descrizioni. Per Dubai le gemelle Costa Luminosa e Costa Deliziosa, le navi “alto di gamma” della flotta, che offriranno crociere di 7 giorni nel Golfo Arabico durante il prossimo inverno. Per ciò che riguarda il Mediterraneo sono state selezionate le due ammiraglie Costa Concordia e Costa Serena, (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), impegnate, per l’estate 2010, in crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, la prima, e in quello orientale, la seconda. La navigazione dei siti fornisce anche informazioni dettagliate sugli itinerari, con schede informative e immagini su ogni porto toccato dalle navi. Due sezioni speciali sono dedicate ai prezzi e alle prenotazioni.

Cerca