Costa Crociere, Schiavon: "A lavoro per ripartire"
Stop alle crociere fino al 30 giugno ma pronti a ripartire appena l'emergenza sarà terminata. Costa Crociere guarda al futuro, come commenta Carlo Schiavon, Country Manager Italia: "Stiamo lavorando a una serie di soluzioni che consentiranno di operare in sicurezza, è un lavoro complesso e molto sfidante, che sicuramente porterà alla definizione di diversi nuovi scenari e proposte, che al momento stiamo esplorando. Saranno adottate tutte le misure necessarie per permettere di vivere l’esperienza a bordo nella più totale serenità: la priorità di Costa è sempre stata e rimane, infatti, salvaguardare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti, del personale della Compagnia e delle comunità che visitiamo. Rafforzaremo ulteriormente tutte le procedure di sanificazione – che peraltro per le navi da crociera sono già estremamente avanzate - per rassicurare i nostri ospiti, mentre stiamo studiando come potrebbero essere rimodulati alcuni servizi di bordo, dai buffet all’intrattenimento fino alle escursioni".
Sul tema itinerari la ripartenza è ancora da definire: "A causa del complesso scenario che si è delineato a livello internazionale e nazionale nei Paesi di destinazione, potranno senz’altro esserci delle modifiche ai nostri programmi, ma - prosegue Schiavon - al momento è ancora prematuro fare previsioni. Certamente un turismo crocieristico che limita lunghi spostamenti potrebbe essere il primo a partire. In ogni caso, quando tutte le condizioni lo permetteranno, anche in funzione delle decisioni che le istituzioni potranno adottare, Costa Crociere sarà pronta a riaccogliere gli Ospiti a bordo delle proprie navi in giro per il mondo con ancora più entusiasmo e la voglia di ripartire tutti insieme".
Riflettori sempre puntati sulle agenzie di viaggio: "Dal primo momento di questa emergenza abbiamo lavorato per supportare e rinnovare la nostra vicinanza alle agenzie. #ripartiamoinsieme è il nome del progetto inserito all’interno della Costa Academy, grazie al quale gli agenti possono, infatti, accedere a contenuti e materiali che li aiutino a mantenere vivo, anche in questa fase, il rapporto con i propri Clienti e a mettere a punto un piano di comunicazione commerciale ad hoc per tornare a stimolare, al momento opportuno, la domanda delle vacanze in crociera".