Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere vara un nuovo modello di business per il trade: CostaPro
08 ottobre 2009

Partirà a dicembre il nuovo modello di business per il trade, non più basato solo su una segmentazione territoriale ma sul valore attuale e potenziale di ogni singola agenzia. IL progetto, Cotapro , che Costa Crociere propone per prima nel settore del turismo organizzato italiano, prevede un incremento di quasi il 30% di professionisti Costa sul territorio completamente dedicati alle agenzie, un numero verde, un incremento degli investimenti per oltre 2.000 agenzie, una maggiore accessibilità all’utilizzo degli strumenti tecnologici. “In un momento poco felice per il turismo organizzato in Italia, in cui Costa Crociere rappresenta una delle poche eccezioni positive con un incremento delle prenotazioni estive del 20% circa rispetto all’anno scorso, vogliamo dare un forte segnale di fiducia e sostegno alle agenzie di viaggio, perché sono e saranno per noi il canale di vendita fondamentale e strategico per il nostro futuro – ha dichiarato Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere, presentando a Genova l’iniziativa.” – “Abbiamo ideato CostaPRO per affermarci ulteriormente come leader nei servizi alle agenzie e perché il grande piano di espansione che abbiamo in programma nei prossimi anni, con 3 nuove navi in arrivo entro il 2012, necessita di un sostegno adeguato. Il nome stesso di questo progetto, CostaPRO, suggerisce quali sono i nostri obiettivi: crescere insieme ai nostri partner commerciali; essere più vicini ai nostri partner mettendo a disposizione le risorse di una grande azienda per garantire maggior efficienza e un servizio tagliato su misura per loro; essere protagonisti insieme a loro di una svolta nel mercato organizzato eseguita dalla nostra azienda, basata su innovazione e sviluppo di nuove opportunità”.

Cerca